Vulnerabilità importanti per Internet Explorer e Flash

Basta visitare un sito web per cadere nelle mani degli hacker.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-05-2016]

falla explorer flash a

Due pericolose falle zero-day per Microsoft Windows e Adobe Flash sono appena state rese note.

Per quanto riguarda Windows, il bug - che riguarda i motori JScript e VBScript e si diffonde tramite Internet Explorer - è già ampiamente sfruttato ed è quindi importante installare l'ultima patch di sicurezza, già rilasciata da Microsoft. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Il file di cui hai bisogno si trova su di un sito di file-sharing. Quando clicchi per scaricarlo, hai l'opzione di effettuare il download a velocità normale o di provare gratis il download ad alta velocità. Quale opzione scegli?
Utilizzo l'opzione velocità normale
Perché aspettare? Vado per l'opzione ad alta velocità
Scarico il file da un'altra fonte
Non uso questo genere di siti Internet

Mostra i risultati (1993 voti)
Leggi i commenti (4)
I computer sui quali non è ancora stato applicato l'aggiornamento possono venire infettati quando si visita un sito appositamente realizzato o compromesso: a quel punto un estraneo può eseguire a piacimento software sul PC della vittima.

Il bug in Flash, reso noto da Adobe stessa, riguarda tutte le piattaforme: Windows, Mac, Linux e Chrome OS.

Chi lo sfrutta può usarlo per mandare in crash il sistema preso di mira o anche per prenderne il controllo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Sono d'accordo con te. Secondo me ai produttori di questi software che noi prendiamo o meno dei virus e, magari perdiamo anche dei soldi, non gli interessa più di molto. Sono troppo impegnati a contare i loro soldi :evil:
22-5-2016 14:43

@fuocogreco Purtroppo non è strano che ci siano ancora problemi di sicurezza in quanto tali. Questi problemi ci saranno sempre poiché quando si scrive codice gli errori si commettono e anche un buon debugging non permette di eliminarli tutti, e di codice se ne scrive sempre di più con nuovi programmi, nuove app e modifiche ed... Leggi tutto
22-5-2016 10:35

Si l'ho disattivata :wink: Comunque trovo strano che siamo nel 2016 e dobbiamo avere ancora questi problemi per quanto riguarda la sicurezza... Lo trovo perlomeno strano :roll:
21-5-2016 23:59

@fuocogreco Hai anche disattivato l'esecuzione automatica? Se sì direi sia già un buon compromesso, io lo uso così.
21-5-2016 18:29

Gladiator, io vorrei disinstallarlo ma usando Firefox e avendo Windows 7 non ho altre grandi alternative. Lo utilizzo come dici tu in casi in cui ho veramente bisogno
21-5-2016 16:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il Garante Privacy ha istituito - ormai da anni - un servizio che in teoria dovrebbe tutelare la privacy dei cittadini iscritti, vietando ai call center di chiamare i loro numeri telefonici. Secondo la tua esperienza, il Registro delle Opposizioni funziona?
Sì. Sono iscritto e non mi scocciano praticamente mai.
Non lo so. Non sono iscritto.
No. Sono iscritto e continuo a ricevere telefonate con proposte commerciali.

Mostra i risultati (3223 voti)
Novembre 2024
Contanti e trionfanti
WhatsApp, la trascrizione dei messaggi vocali è realtà
La vecchietta digitale che fa perdere tempo ai truffatori telefonici
La punteggiatura è morta: l'ha uccisa l'iPhone
Elon Musk e l'attacco ai giudici italiani
D-Link, falla in migliaia di NAS non sarà mai corretta
L'app per aggiornare a Windows 11 anche i PC non supportati
Lo script per aggirare i requisiti hardware di Windows 11
Windows, ora si può accede allo smartphone senza il cavo USB
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Windows 11 24H2, bug a non finire
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 novembre


web metrics