Microsoft avrà anche tolto lo script BypassNRO.cmd, ma esiste già un altro sistema semplice per evitare l'account online.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-04-2025]
Non è trascorso molto tempo da quando Microsoft ha rimosso uno dei sistemi più usati per evitare l'obbligo di creare un account Microsoft durante l'installazione di Windows 11: già la notizia dell'esistenza di un ulteriore metodo fa capolino.
Questo nuovo hack è anzi forse come una soluzione ancora più semplice rispetto al vecchio metodo.
Tutto ciò che l'utente deve fare, come spiega su X Wither OrNot, è raggiungere il punto dell'installazione di Windows in cui si chiede di selezionare la regione geografica e premere Shift-F10; nel prompt dei comandi che si aprirà, scrivere start ms-cxh:localonly e poi premere Invio.
Si avvierà a questo punto una schermata di configurazione che dal punto di vista estetico richiama molto il processo di installazione di Windows 10 ma che, soprattutto, consente di creare un account locale.
È impossibile sapere se e quando Microsoft deciderà di eliminare questo secondo metodo: l'azienda sostiene che impone gli account Microsoft per migliorare la sicurezza del sistema. Basandosi su questo principio, probabilmente prima o poi interverrà con una patch per eliminarlo.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Homer S.