Apple annuncia una settimana di novità

In arrivo i nuovi iMac, MacBook e Mac Mini, ma anche il debutto ufficiale di Apple Intelligence.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-10-2024]

apple settimana novita m4 mac
Immagine: Apple.

Dopo aver annunciato tutte le novità possibili per i dispositivi mobili - iPhone, iPad, Apple Watch - Apple sembra aver finalmente deciso di concentrare la propria attenzione sui Mac.

Con un post su X in cui il logo dei Mac, in versione neon, fa l'occhiolino, il vicepresidente senior di Apple Greg Joswiak ha annunciato, seppure in modo un po' criptico, l'arrivo delle novità.

«Ci aspetta un'entusiasmante settimana di annunci, a partire da lunedì mattina» ha scritto Joswiak, senza sbilanciarsi sul contenuto di detti annunci.

Dove non arrivano gli annunci ufficiali, però, arrivano le indiscrezioni e le facili previsioni.

È infatti ampiamente attesa la rivelazione dei nuovi Mac desktop e MacBook basati su M4, il chip già visto all'opera all'interno degli iPad Pro.

In particolare, le voci di corridoio parlano di nuovi iMac, MacBook pro da 14 e 16 pollici, e anche dei Mac Mini riprogettati e tutti basati su M4.

Il nuovo Mac Mini, in particolare, dovrebbe finire con l'assomigliare maggiormente a una Apple TV: più stretto ma più alto, avrebbe ancora un alimentatore interno e dovrebbe aumentare ulteriormente, rispetto alla generazione precedente, il numero USB/Thunderbolt, a scapito di quelle che seguono altri standard.

L'hardware d'altra parte non sarà l'unico comparto interessato dalle novità di Apple: lunedì sicuramente debutteranno infatti anche iOS 18.1 e macOS 15.1, dotati della prima versione stabile delle funzionalità di intelligenza artificiale Apple Intelligence.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
25 anni di iMac

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

{Ulissio}
Il mio ultimo Macintosh montava il Powerpc 603. Uno di questi giorni provo a riaccenderlo, chissà...
28-10-2024 18:38

HAHAHAHAHAHAHAHA!! Un esempio di manifesta sobrietà! :malol: Leggi tutto
28-10-2024 16:10

Il fatto è che, a parte la tua morigerata opinione, Apple era trendy, ma oggi ce l'hanno praticamente tutti. Chi si vanta di avere la Panda o mangiare il sushi, oggigiorno?
28-10-2024 15:41

L'anno prossimo festeggio il ventesimo anno da quando ho smesso di comprare roba della Mela mozzicata e sputacchiata da Steve Jobs ( a cui devo riconoscere una grandissima capacità di markettaro ed una indubbia chiara visione sui gusti delle persone) e guardandomi indietro non ho nessun rimpianto avendo allora capito che quello che avrei... Leggi tutto
28-10-2024 15:32

In casa Apple ormai l'unica fonte di innovazione sono i prezzi, sempre più in alto... (grappa Bocchino sigillo nero)
28-10-2024 09:18

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hanno suscitato polemiche in Abruzzo alcuni manifesti pubblicitari con una ragazza in bikini e la scritta: "La diamo a tutti... l'Adsl dove non c'è". Alcuni hanno proposto di farli rimuovere perché lesivi della dignità della donna. Cosa ne pensi?
Sono contrario al ritiro dei manifesti perché sono incisivi e divertenti.
Li trovo volgari ma non credo che si possano proibire.
Bisogna farli rimuovere perché sono vergognosi.
Non penso che aumenteranno gli abbonamenti Adsl, anzi...
Altri gestori hanno fatto di peggio.

Mostra i risultati (4426 voti)
Ottobre 2024
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Piracy Shield blocca Google Drive in tutta Italia
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Settembre 2024
Frankenthings, un genocidio nell'Internet delle Cose
Groupon licenzia tutti e lascia l'Italia
La polizia tedesca ha infiltrato TOR: la rete anonima è ancora sicura?
Gli smartphone ci ascoltano? No, ma...
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Agosto 2024
Niente pace per TIM
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 ottobre


web metrics