Si potranno acquistare top di gamma a prezzi super-scontati.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-08-2016]
Volete uno smartphone o un tablet Samsung di fascia alta ma il prezzo vi spaventa? Forse l'anno prossimo vi permetterà di tenere tra le mani un Galaxy S7 o un Galaxy Note senza spendere un occhio della testa.
Secondo quanto riporta l'agenzia Reuters, nel 2017 Samsung inizierà un programma di vendita di smartphone e tablet ricondizionati.
I prodotti in vendita saranno quelli restituiti dagli utenti titolari di quei contratti che ogni anno offrono la possibilità di sostituire il proprio telefono con un modello più recente: si tratta insomma di smartphone "quasi" nuovi, che Samsung ritirerà per verificarne il perfetto funzionamento prima di immetterli nuovamente sul mercato.
In particolare, queste operazioni possono comprendere l'adozione di un nuovo case esterno o di una nuova batteria e, naturalmente, l'eventuale sostituzione di componenti interni difettosi, qualora se ne trovino.
Il prezzo di vendita sarà naturalmente inferiore a quello del medesimo modello in condizione di "nuovo", con sconti che si aggirano generalmente tra il 20% e il 30%: così Samsung spera di incentivare una più frequente sostituzione degli smartphone.
|
Negli ultimi tempi, infatti, il ritmo a cui gli utenti cambiano il proprio terminale è diventato più lento rispetto a qualche anno fa: si tende a conservare lo stesso smartphone per periodi di tempo più lunghi.
Di qui il proliferare dei piani che prevedono la possibilità di cambiare annualmente il proprio smartphone, cui accennavamo prima, e per l'appunto iniziative come l'offerta di dispositivi ricondizionati.
Samsung si sta insomma muovendo nella stessa direzione in cui s'è incamminata Apple già tre anni fa con il programma di rottamazione degli iPhone, iniziativa volta anch'essa a smuovere il mercato.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Maary79