La Mosquito Away TV di LG usa gli ultrasuoni per scacciare gli insetti.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-06-2016]
Una calda serata estiva, le finestre aperte per cercare un refolo d'aria, una partita degli Europei alla televisione... e il concerto di un manipolo di zanzare che, attirate dalla luce e dalle prede, trasforma in un incubo la serata.
Con uno scenario del genere in mente, gli ingegneri di LG hanno deciso di correre in aiuto dei loro utenti, progettando un televisore che tiene lontane le zanzare.
Si chiama Mosquito Away TV ed è dotato di un particolare dispositivo che emette ultrasuoni: quando viene attivato, allontana le zanzare senza usare sostanze chimiche né «radiazioni pericolose».
Il sistema, che funziona anche a televisore spento, non è stato progettato per gli utenti europei che vogliono godersi in pace la propria squadra del cuore piuttosto che il proprio film preferito, ma per quelli indiani.
L'anno scorso, nella sola Nuova Delhi si sono registrati quasi 16.000 casi di dengue causati dalle zanzare: tenere lontani questi insetti non è quindi un vezzo, ma una necessità.
Per questo motivo, la Mosquito Away TV sarà in vendita in India, con prezzi che partono da 26.900 rupie (circa 350 euro) per il modello da 32 pollici fino a 47.500 rupie (circa 620 euro) per il modello da 42 pollici.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|