Grazie alla tecnologia del nuovo Popcorn Time.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-02-2016]
Ad aprire le danze sono stati, non molti giorni fa, gli sviluppatori originari di Popcorn Time quando hanno lanciato Torrents Time.
Annunciato come una rivoluzione, il sito ha dimostrato di esserlo davvero: in pratica, offre le funzioni che offre Popcorn Time ma all'interno di un browser (grazie all'utilizzo di un plugin), e risulta quindi di uso più immediato.
Torrents Time permette di vedere film e serie Tv in streaming senza dover far ricorso a un client apposito: un'idea concettualmente semplice ma che è stata in grado di innescare una reazione a catena nel mondo dei siti di torrent.
Il primo a reagire è stato il venerabile The Pirate Bay, che il 5 febbraio s'è trasformato in quello che probabilmente è il maggior sito di streaming al mondo.
Appoggiandosi alla tecnologia di Torrents Time, ha aggiunto un pulsante dall'inequivocabile dicitura Stream it! (Beta) ai propri torrent, offrendo la possibilità di vederli in streaming.
Cliccando sul pulsante viene offerta la possibilità di installare il necessario plugin, quindi appare un'offerta per sottoscrivere un servizio VPN al fine di assicurarsi l'anonimato.
Per il funzionamento del servizio streaming il servizio VPN non è strettamente necessario, e chi non lo ritiene utile può semplicemente cliccare sul pulsante di chiusura per veder iniziare il download del video richiesto: in poco tempo la riproduzione si avvierà, mentre il resto del download continuerà in background.
L'iniziativa di The Pirate Bay deve aver entusiasmato gli altri siti di torrent, che hanno preso a fare lo stesso. Tra i più noti, il primo è stato KickassTorrents, che ha seguito una strada leggermente meno chiara per gli utenti.
A ogni torrent ha infatti aggiunto un pulsante Stream Torrent che però non dà accesso allo streaming usando la tecnologia di Torrents Time ma si appoggia a un altro servizio sul quale ci sono poche informazioni.
Per usare il sistema di Torrents Time bisogna invece cliccare sul grande pulsante play con sfondo nero posto nella scheda Main di ogni torrent.
Dopo KickassTorrents è stata la volta di 1337x.to, che ha definito Torrents Time «una soluzione grandiosa» e s'è affrettato a implementarla.
È facile prevedere che anche gli altri siti presto inizieranno a fare lo stesso, ma su tutti loro pendono le minacce delle varie associazioni in difesa del copyright, che hanno già promesso battaglia.
Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Streaming, le contromisure dell'industria cinematografica
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|