L'azienda di Cupertino si prepara già alla fase di test.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-08-2015]
Nonostante a Cupertino le bocche siano sigillate, l'arrivo di un'auto elettrica marchiata Apple pare sempre più probabile.
Anzi, le ultime informazioni sembrano indicare che i lavori siano molto più avanti di quanto si pensasse, tanto che Apple sarebbe già pronta a passare alla fase di test su pista.
Secondo quanto riporta The Guardian, l'azienda avrebbe infatti sondato la disponibilità della GoMentum Station, una struttura a elevata sicurezza usata da Honda e Mercedes-Benz per testare i propri veicoli autonomi.
GoMentum è una vecchia base navale e offre un grado di segretezza molto elevato: non è accessibile al pubblico e il suo ingresso è protetto da guardie armate. Non si può dire che cosa succeda lì dentro, ma i documenti resi noti dal Guardian non lasciano molti dubbi: Apple ha bisogno di uno spazio per testare la propria auto.
«Vorremmo capire la tempistica e la disponibilità dello spazio, e come dovremmo coordinarci con gli altri soggetti che lo userebbero» scrive Frank Fearon, ingegnere di Apple, in tali documenti.
|
Per togliere ogni dubbio, il Guardian si è rivolto a Randy Iwasaki, direttore della Contra Costa Transportation Authority, che gestisce la GoMentum Station, il quale ha dichiarato: «Non possiamo dirvi null'altro se non che sono venuti qui e che sono interessati».
Apple e l'Authority avrebbero infatti stretto un accordo di non divulgazione. Tuttavia, questi ultimi avvenimenti non fanno altro che confermare le indiscrezioni diffuse negli ultimi mesi: l'azienda di Cupertino è al lavoro su una Apple Car, e si sta preparando alla fase di test.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|