Ora tutti possono chattare direttamente dal browser, tranne gli utenti di iPhone.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-01-2015]
WhatsApp è arrivato sui PC: da ieri, infatti, si può usare la popolare applicazione di messaggistica istantanea anche tramite browser, collegandosi al sito WhatsApp Web.
La novità era attesa, e già a metà dicembre la si dava per imminente; ora è diventata realtà.
Per usare WhatsApp Web bisogna seguire alcune semplici indicazioni e sottostare ad alcune limitazioni. Innanzitutto occorre tenere presente che al momento da questa possibilità sono esclusi gli utenti di WhatsApp per iOS: sul blog ufficiale dell'app si spiega che la cosa è dovuta a generiche «limitazioni della piattaforma Apple».
Poi, è necessario che il browser utilizzato sia Google Chrome: WhatsApp Web non funziona con nessuno dei concorrenti.
Infine, è indispensabile che lo smartphone su cui è installata l'app sia sempre acceso e connesso a Internet, altrimenti WhatsApp Web non funzionerà.
Una volta che queste condizioni sono soddisfatte, si può andare con Chrome a questo indirizzo. Il browser mostrerà un codice QR, del quale bisognerà effettuare la scansione con lo smartphone.
L'ultima versione di WhatsApp ha visto l'introduzione della voce WhatsApp Web nel menu: selezionandola, verrà attivata la fotocamera del telefonino, grazie alla quale si potrà fare la scansione del codice QR.
Completata l'operazione, Chrome mostrerà una finestra in cui sulla sinistra appariranno le conversazioni più recenti, e sulla destra la conversazione in corso.
A parte iOS, WhatsApp Web funziona con tutti i sistemi operativi per i quali esiste una versione dell'app: Android, BlackBerry, Windows Phone e Symbian.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator