Cambia aspetto con un tocco e promette un'autonomia di due mesi.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-12-2014]
Dopo l'invasione dei primi modelli di smartwatch, un dettaglio è stato subito chiaro: la durata della batteria è un punto importante.
Per fornire tutte quelle funzioni, però, gli attuali modelli devono essere ricaricati per lo meno una volta al giorno.
Ora Sony, che sta procedendo nel tentativo di reinventare sé stessa, ha sfornato una nuova idea, o così riporta Bloomberg: uno smartwatch basato sulla tecnologia e-ink, quella adoperata dagli e-reader.
La particolarità di questo smartwatch sta nel fatto che non solo il quadrante, ma anche il cinturino è realizzato con un particolare materiale brevettato che lo trasforma in un display e-ink.
L'obiettivo - riporta ancora Bloomberg - non è concorrere con quanti offrono il maggior numero di possibilità tecnologiche, ma fornire un oggetto che punti sullo stile.
Si tratta di un'idea che ricorda quella proposta sul sito di crowdfunding Makuake con FES Watch, nella quale Sony ha di recente ammesso il proprio coinvolgimento, senza confermare né smentire che si tratti del medesimo prodotto svelato in anteprima da Bloomberg, anche se a questo punto l'identificazione pare molto probabile.
|
Il nome dell'azienda era stato tenuto segreto - racconta il Wall Street Journal - allo scopo di vedere se un prodotto di questo tipo riscuotesse il favore del pubblico: aver raccolto oltre 9 milioni di yen (più di 60.000 euro) quando l'obiettivo era di 1 milione dovrebbe aver tranquillizzato Sony da questo punto di vista.
Il FES Watch dovrebbe avere un'autonomia di ben 60 giorni e la capacità di assumere uno tra i 24 design possibili con la semplice pressione di un pulsante.
Non è dato sapere se e quando Sony presenterà ufficialmente un orologio come questo; il FES Watch, nel frattempo, si può pre-ordinare via Makuake: le consegne sono previste per maggio 2015.
Qui sotto, i video di presentazione e alcune immagini.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator