Motorola Moto G2, alta qualità a prezzo contenuto

Quasi 9 milioni gli smartphone venduti nel secondo trimestre.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-08-2014]

Motorola Moto G

Dopo un lungo periodo in cui sembrava praticamente spacciata, Motorola sta riacquistando consensi e utenti.

I recenti passaggi di mano - prima Google, poi Lenovo - sembrano aver fatto bene alla storica azienda americana: i suoi prodotti, a partire dal Moto G, hanno conquistato la clientela.

Ciò ha permesso all'azienda - secondo i dati di ABI Research - di vendere 8,6 milioni di smartphone nel secondo trimestre del 2014, con un netto incremento rispetto ai 6,5 milioni del primo trimestre e un raddoppio rispetto allo stesso periodo del 2013.

Se la forza del Moto G stava nel riuscire a offrire caratteristiche tecniche elevate a fronte di un prezzo contenuto, Motorola pare ora intenzionata a procedere lungo la medesima strada.

A settembre dovrebbe infatti arrivare sul mercato il Moto G2, la cui presentazione è prevista all'IFA di Berlino (che si terrà dal 5 al 10 settembre).

Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerò quest'anno.

Mostra i risultati (2733 voti)
Leggi i commenti (2)

Stando a quanto si sa, il G2 sarà basato su un processore Snapdragon 400 quad core a 1,2 GHz, con 3 Gbyte di RAM; monterà uno schermo HD da 5 pollici e disporrà di 8 Gbyte di memoria interna (anche se è probabile che ci sarà anche una versione da 16 Gbyte), mentre non si sa se sarà disponibile uno slot per schede microSD.

La fotocamera posteriore monterà un sensore da 8 megapixel, mentre quella frontale si fermerà a 2 megapixel. Il sistema operativo sarà Android 4.4.4 KitKat, mentre per quanto riguarda il prezzo si parla di una cifra intorno ai 250 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

{form esesro}
Ho avuto molti Motorola e mi sono sempre trovato bene; li ho cambiati per sfizio o perché erano cambiati gli standard di telefonia, dal Tacs del 1990 in avanti. Ma comprerò questo nuovo Motorola solo se ci sarà uno slot SD. E non mi prendano per i fondelli sui costi in più o in meno, perché sono solo strategie di marketing. Naturalmente... Leggi tutto
15-8-2014 15:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Recenti scoperte genetiche affermano che l'invecchiamento è controllabile e quindi potremo vivere tutti più a lungo. Cosa ne pensi?
E' una grande scoperta, sono contento di vivere più a lungo.
L'importante è poter vivere bene e in salute.
Trovo che la genetica si stia spingendo oltre i limiti umani.
Significa che dovremo tutti lavorare più a lungo e andare in pensione più tardi.
Questo contribuirà al sovraffollamento del pianeta.

Mostra i risultati (6123 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics