Microsoft tenta di riabilitare Internet Explorer

Alcuni video vorrebbero sfatare i luoghi comuni che da anni caratterizzano il browser.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-08-2013]

internet Explorer 10

Microsoft ha realizzato in collaborazione con la cantautrice Laura Gibson un nuovo video dedicato a Internet Explorer 10.

Il filmato, con molta autoironia, gioca sul tema dei luoghi comuni non sempre veritieri: "l'importante è partecipare, non ci sono più le mezze stagioni, Internet Explorer non è veloce e non piace a nessuno" per evidenziare le potenzialità del nuovo browser.

Microsoft intende così sottolineare che Internet Explorer 10 probabilmente non è lo stesso browser che gli utenti ricordano, e quindile cose non sono sempre quelle che sembrano.

Questo video nasce sulla scia del successo di altri due video legati all'iniziativa "the Browser You Loved to Hate" realizzata da Microsoft a sostegno del lancio di Internet Explorer 10, per sensibilizzare gli utenti sui passi avanti fatti nel tempo dal browser in termini di velocità, fluidità e sicurezza.

Il primo, Do you know this guy?, ha come protagonista un nerd davanti al PC impegnato a criticare Internet Explorer rispondendo alle review degli utenti che descrivono tutte le innovazioni che sono state apportate al browser, finché una delle particolari caratteristiche del prodotto non lo portano ad ammettere che ora «non è poi così male».

Il secondo, Child of the 90s – che ha registrato oltre 42 milioni e mezzo di visualizzazioni – è un video nostalgico che fa fare un viaggio a ritroso nella memoria per tutti coloro che sono stati bambini negli anni '90, giocando sul fatto che, proprio come quei bambini, Internet Explorer negli anni è cresciuto e invita gli utenti a scoprire come.

E voi cosa ne pensate?

Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12274 voti)
Leggi i commenti (39)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)


A me funziona sia con Firefox che con Chromium (quindi suppongo anche con Chrome) :D ..però potrebbe dipendere dal fatto che sul PC ho installato GNU/ Linux ... :lol: Di solito, se hai i driver corretti, la stessa funzionalità puoi averla scorrendo il dito sul bordo destro del tappetino (equivale alla rotellina). Leggi tutto
6-8-2013 15:54

Internet Explorer, installato di default su un sistema operativo che ha l'85% di market share, è usato dal 25% dei navigatori sul web. Un grande successo, non c'è che dire... :D
5-8-2013 11:38

A me tocca usarlo al lavoro poichè la mia azienda utilizza un gestionale con interfaccia web che supporta solo IE, è una cosa che mi fa proprio :blackhumour:
3-8-2013 15:54

Ah! Ecco perchè non lo conosco. Io sono dipendente dalla postazione fissa. :wink:
3-8-2013 15:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è tra questi il motivo più importante per connetterti e utilizzare una rete Wi-Fi pubblica?
Per poter usare Google Maps o altri servizi di Gps.
Nel caso in cui qualcuno debba mettersi in contatto urgentemente con me.
Per non consumare il mio piano dati.
Per poter utilizzare un social network come Facebook, Instagram, Snapchat o altri.
Per rimanere in contatto con i miei contatti di lavoro (il capo, i clienti, i colleghi ecc.).
Per utilizzare i servizi di streaming come Netflix, Google Music e simili.
Per consultare il mio conto corrente online / carte di credito / informazioni finanziarie.
Per rimanere in contatto con i miei figli / parenti.
Per usare o aggiornare le mie app di dating online.

Mostra i risultati (1333 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics