Funzionalità avanzate

In prova: Snom 760 IP Phone (2)



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-06-2012]

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: Snom 760 IP Phone

Accanto al joystick, a sinistra, troviamo il pulsante per la ripetizione della chiamata, mentre a destra uno simmetrico serve ad annullare azioni non desiderate. Ancora più a destra troviamo il tasto che, dotato di un LED lampeggiante, indica la presenza di un nuovo messaggio.

Al di sotto, oltre quelli già nominati, troviamo il tasto DND (Do Not Disturb) che disabilita completamente ogni funzione in entrata. Proprio in quest'ottica, un altro pulsante permette di commutare lo squillo in arrivo in un segnale luminoso che, tra l'altro, ha anche la funzione di avvertire di una chiamata in essa.

I menu dello Snom 760 IP Phone sono fortemente articolati (circa una cinquantina di funzioni e regolazioni diverse) e richiedono un minimo di studio e attenzione per poter essere utilizzati al meglio e garantire il massimo della funzionalità.

È da ricordare che, oltre alla classica alimentazione da rete, il telefono può essere gestito anche tramite POE, utilizzando il classico cavo cat5 che garantisce anche l'interfacciamento al Web.

È comunque consigliabile che, come in genere succede nella gestione di queste aree, le impostazioni interne vadano eseguite con cognizione di causa per evitare problemi che possono portare fino alla definitiva inaccessibilità al telefono.

Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3773 voti)
Leggi i commenti (19)

Vale la pena spendere ancora una parola sui tasti funzione che, come abbiamo detto, sono ampiamente programmabili. Possono essere utilizzati e facilmente configurati sia per chiamate interne sia per gestire più linee/numeri telefonici e in uscita.

Quest'ultima funzione acquista un particolare significato se si considera la possibilità di selezionare un'identità per effettuare una chiamata, consentendo al nostro interlocutore di riconoscerci con tutte le implicazioni relative.

Il sistema ammette funzioni di trasferimento e inoltro di chiamata, oltre che partecipazione a conferenza (fino a 5 membri). Tutto l'ambiente può essere blindato, difeso da una password di amministratore, che sarà necessaria se si desidera resettare il sistema ai valori di fabbrica.

Come per tutti gli altri prodotti della sua linea, Snom assicura un aggiornamento costante del software/firmware, sempre in forma gratuita.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Specifiche tecniche e tabelle

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2059 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics