Monkey Island, il nuovo capitolo è pronto a sbarcare

Il lancio avverrà in occasione della Giornata Internazionale “Parla come un pirata”.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-08-2022]

return to monkey island

Il prossimo 19 settembre sarà un giorno importante per i videogiocatori di vecchia data, e in particolare per quelli che ricordano con affetto le avventure grafiche della LucasArts (oggi, di nuovo, Lucasfilm Games, e proprietà di Disney).

In quella data uscirà infatti Return to Monkey Island, nuovo capitolo della saga ideata da Ron Gilbert nel 1990 e che si presenta come seguito diretto dei primi due capitoli, The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck's Revenge.

Gilbert stesso aveva già annunciato all'inizio di aprile l'intenzione di lanciare il nuovo titolo, e sulle prime pareva che si trattasse di una sorta di pesce d'aprile; invece, il videogioco esiste davvero e sta per essere pubblicato.

Il 19 settembre non è stato peraltro scelto a caso: è infatti l'International Talk Like a Pirate Day (Giornata Internazionale Parla Come un Pirata), una "festività" nata per gioco nel 1995 e che persino Google di solito onora con un doodle in tema. È insomma la data ideale per il lancio di un gioco a tema piratesco, seppure nello stile decisamente umorismo tipico della saga di Monkey Island.

Lo sviluppo è stato curato da Terrible Toybox, che ha agito in collaborazione con Lucasfilm Games.

Qui sotto, il trailer.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

o primi due erano carini, gli altri non li conosco, se questo non vogliono localizzarlo per risparmiare poche migliaglia di euro, posso anche risparmiare il mio prezioso tempo...... Leggi tutto
17-9-2022 14:46

€ 23 in pre-ordine su Steam per un gioco solo scaricabile e nemmeno doppiato in italiano... Ce n'è abbastanza per dire che possono tenerselo (per chi gioca, almeno).
29-8-2022 10:27

I primi due erano in italiano, senza doppiaggio (all'epoca sarebbe stato impossibile!). Il terzo ed il quarto erano in italiano compreso il doppiaggio. Questo sarà, purtroppo, in italiano col doppiaggio in inglese, e pare solo in versione download e non fisica. Ecco perché non lo comprerò. Leggi tutto
29-8-2022 10:15

Gli episodi precedenti non li conosco - in pratica non conosco il gioco - ma il video collegato all'articolo mi sembra sia in stile cartoon... Leggi tutto
28-8-2022 13:38

{Luca}
OVVIAMENTE sarà tutto in Inglese come per i primi due capitoli o stavolta lo potremo giocare anche in Italiano?
26-8-2022 10:52

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4778 voti)
Maggio 2024
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 14 maggio


web metrics