Sostituisce il dialer di Android, identificando tutte le chiamate in arrivo e bloccando gli scocciatori.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-04-2015]
Dopo l'app ufficiale per il social network e Messenger, Facebook cerca di conquistare un altro pezzettino di smartphone con Hello, un nuovo gestore di chiamate per Android.
Hello è un dialer, ossia un'app che permette di gestire le chiamate in uscita - componendo il numero o facendo tap su un contatto - e in entrata, mostrando le informazione del potenziale interlocutore.
I normali dialer, a partire da quello installato di default da Android, utilizzano la rubrica interna per mostrare i dati della persona che ci sta chiamando.
Hello è anche in grado di consultare Facebook e, dato che oltre un miliardo di persone è iscritto al social network, è quasi sempre in grado di indicare nome e cognome del chiamante anche se questi per la rubrica è uno sconosciuto.
Per evitare guai sotto il profilo della privacy, Hello mostra soltanto le informazioni che sono contrassegnate come pubbliche o condivise con il ricevente; inoltre dispone di funzioni che consentono di bloccare le chiamate indesiderate e per cercare persone e luoghi.
|
«Se un amico ti parla di un nuovo ristorante nel tuo quartiere, puoi sare Hello per scoprire gli orari, prenotare un tavolo e ottenere le indicazioni stradali, tutto senza lasciare l'app» scrive Facebook nel post di presentazione.
La chiave di tutto sembra proprio essere la frase «senza lasciare l'app»: è evidente come Facebook cerchi sempre più di chiudere gli utenti nel proprio walled garden, ossia nel proprio ecosistema, facendo in modo che gli utenti non debbano o non vogliano guardare altrove per trovare ciò di cui hanno bisogno.
Facebook Hello, sviluppato sotto la guida dell'italiano Andrea Vaccari, è disponibile sul Google Play Store.
Qui sotto, il video di presentazione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator