Contro Obama la Germania crittografa l'email

Deutsche Telekom lancia un servizio di posta elettronica cifrata per proteggere le comunicazioni dalle intrusioni dello spionaggio americano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-08-2013]

Deutsche Telekom

Angela Merkel è stata il premier europeo che più ha levato la voce contro il programma PRISM dello spionaggio militare americano.

La NSA avrebbe infatti monitorato anche mezzo miliardo di comunicazioni telefoniche tedesche: ufficialmente per prevenire il terrorismo, ma forse anche per motivi di spionaggio industriale. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te gli scanner aeroportuali...
Contribuiscono efficacemente a combattere il terrorismo.
Violano la privacy senza migliorare la sicurezza.

Mostra i risultati (2811 voti)
Leggi i commenti (11)
Ora Rene Oberman, Ceo di Deutsche Telekom, il maggiore gestore telefonico tedesco, di proprietà a maggioranza dello Stato, lancia il servizio E-Mail Made in Germany.

Tutte le comunicazioni saranno crittografate e si garantisce che i dati saranno trattati esclusivamente in data center tedeschi (GMX, T-Online e WEB.DE), situati in territorio tedesco e soggetti alle leggi tedesche in materia di privacy.

Oberman ha anche dichiarato che Deutsche Telekom non collaborerà mai con le autorità statunitensi per controllare le comunicazioni dei tedeschi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (5)


Se ci guardano dentro loro e non gli USA - sempre che sia vero - non è poi tanto meglio... :roll: Leggi tutto
14-8-2013 11:44

Stessa cosa che penso anch'io! Io uso Seamonkey e Thunderbird con OpenPGP per le email: Questa è sicurezza. Comunque e finalmente un poco di sicurezza è entrata nella capoccia dei politici e contro gli interessi monetari (questo costa di più) dei provider. Quando in Italia? (domanda sarcastica!) :oops: Ciao Leggi tutto
13-8-2013 13:02

Bhè, ma mica hanno detto che "nessuna guarderà dentro". Hanno detto che non lasceranno guardare dentro agli USA. E' già qualcosina. :D
13-8-2013 00:35

...Della serie: - scrivetevi pure quello che volete, con questo sistema crittografico (toh, casualmente dovrebbero esserci in giro le chiavi, ma non saranno usate). :roll: - il traffico sarà gestito da uqesti server ma... nessuno ci guarderà dentro :whistle: vorrei crederci. :kitty:
12-8-2013 22:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (432 voti)
Aprile 2025
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Attacco hacker a ePrice. In vendita i dati di 7 milioni di utenti
ChatGPT-4o genera immagini realistiche
Fastweb, al via la migrazione della rete mobile verso Vodafone
EU OS, il sistema operativo basato su Linux per l'Europa
Ricarica ultrarapida per auto elettriche, 400 km in 5 minuti
ChatGPT ''impazzisce'' e accusa di omicidio un innocente
Addio a Windows 10: Microsoft importuna gli utenti via email
Da Apple un iPhone sottilissimo e senza porta di ricarica
Il giorno che la IA si rifiutò di eseguire un comando
Seagate, la truffa dei dischi usati si fa più sofisticata
Stampanti HP, dopo l'update non funzionano neanche le cartucce originali
Il sistema open source compatibile con Windows
Western Digital dice addio agli SSD
LibreWolf, il fork di Firefox che rispetta davvero la privacy
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 aprile


web metrics