Riunioni di lavoro? Le donne le preferiscono online

Fanno risparmiare tempo e denaro, e sono anche meno stressanti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-04-2012]

donne riunioni online

Le donne preferiscono le riunioni di lavoro online più degli uomini.

A rivelarlo è una ricerca condotta negli Stati Uniti da Harris Interactive per conto di TeamViewer intervistando 2.630 persone.

È emerso che sono le donne a riconoscere maggiormente i benefici che derivano dall'incontrarsi soltanto virtualmente.

Per esempio, il 78% delle donne ha indicato come vantaggio il risparmio dei costi di trasporto (contro il 71% degli uomini); il 77% (contro il 71%) ha parlato del fatto che si evita di perdere tempo viaggiando; per il 37% (contro il 26%) i meeting online sono meno stressanti e per il 22% (16% degli uomini) le persone che si incontrano solo virtualmente sono meno distratte.

Sondaggio
Hai mai incontrato persone conosciute online?
Non è mai capitato, ma vorrei.
Non è mai capitato e non ne ho intenzione.
E' capitato, ma continuiamo a tenerci in contatto prevalentemente attraverso Internet.
E' capitato e ora la relazione è prevalentemente telefonica o dal vivo.
E' capitato, ma la delusione è stata tale che non ci sentiamo più.

Mostra i risultati (2892 voti)
Leggi i commenti (60)

Dal punto di vista dell'età, sono le persone tra i 45 e i 54 anni a preoccuparsi di più dei costi dei trasporti e della possibilità di non perdere tempo negli spostamenti, mentre quelle che si trovano nella fascia d'età inferiore (tra i 18 e i 34 anni) sembrano meno interessate da questi problemi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Da me di solito i meeting si fanno perché l'idiota di turno possa far inconsapevole sfoggio della sua ignoranza... Pensa che in alcune aziende c'è il meeting del lunedì mattina... figurati quante perle ne escono :D
3-5-2012 12:30

Beh, dipende dal meeting. Se devi parlare col cliente del progetto che gli stai realizzando servono eccone (a meno che il tizio non sia un demente); il punto è che queste spesso vengono prese sottogamba e tu ti ritrovi a dover inseguire il cliente mentre si fa i suoi al lavoro. Nel mio caso l'informatica non viene mai considerata come... Leggi tutto
3-5-2012 10:52

... E soprattutto durante i meeting online puoi continuare a giocare a farmville! La verità è che i meeting non sono mai serviti a un caspio...
3-5-2012 10:41

Ogni tanto riusciamo a fare audio/video conferenze, purtroppo però la maggior parte delle volte ci tocca fare un sacco di km per sentirci dire due vaccate! Che tristezza gente!
2-5-2012 17:28

In Italia la ricerca non la fanno perchè la stragrande maggioranza della popolazione non conosce nemmeno l'esistenza dei meeting online... :cry:
2-5-2012 16:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3498 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 maggio


web metrics