Tin.it e Libero offrono un software per accelerare la connessione a Internet in dial-up per chi non può usufruire dell'Adsl.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-11-2004]
Molti in Italia non possono usufruire di una connessione Adsl per accedere alla Rete perché la loro zona non è coperta da Telecom Italia e dai suoi concorrenti e chissà quando lo sarà, oppure perché l'Adsl è ancora troppo costosa per le loro possibilità.
Per questo i maggiori Internet Provider stanno lanciando dei collegamenti in modalità dial-up più veloci di quelli finora possibili, chiamiamole delle corsie preferenziali.
Tin.it propone ai propri clienti (paganti e registrati all'abbonamento Free, senza canone) la formula "Fast" che garantirebbe, secondo la promessa del gestore, una velocità tre volte superiore della normale connessione.
I costi della connessione rimangono sempre gli stessi, cioè 1,90 centesimi di euro al minuto dalle 8 alle 18,30 lunedì-venerdì e 1,09 centesimi di euro dalle 18.30 alle 8 degli stessi giorni e domenica e festivi. Il sabato la tariffa ridotta di 1,09 centesimi inizia alle 13. La tariffa Alice 1cent è invece 1 centesimo di euro al minuto sempre.
Libero, l'internet provider di Wind, offre un servizio analogo che "Internet Gratis 6X", con un software per la connessione e la promessa di una velocità sei volte superiore, senza costi aggiuntivi rispetto alle tariffe Internet attuali, che sono diverse per i non abbonati a Wind-Infostrada e per chi invece ha sottoscritto un contratto per questo gestore telefonico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|