Continua la mobilitazione della Rete italiana contro il Decreto-Ammazza Privacy: una riunione a Roma il 21 Gennaio promossa da Il Secolo della Rete per organizzarla.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-01-2004]
Chi non conosce il "Red Ribbon", il fiocchetto rosso della lotta contro l'Aids, segno di solidarietà ormai universale? Bene, adesso c'è anche il "Green Ribbon", un fiocchetto verde che, dai siti web dove occhieggerà, viene proposto come il simbolo della mobilitazione dei navigatori italiani contro il Decreto Legge 354/2003, definito anche "Grande Fratello" o Ammazza-Privacy.
Il Decreto, che prevede la registrazione e la conservazione di tutti i dati relativi alle comunicazioni elettroniche sia telefoniche che di posta elettronica che di connessione ad Internet, è stato giudicato dallo stesso Garante della Privacy in conflitto con l'art.15 della Costituzione che tutela la libertà della comunicazione. La petizione on line che la webzine Quinto Stato ha promosso nei giorni successivi al Decreto, ha riscosso migliaia di consensi che hanno avuto l'effetto positivo dell'approvazione di una mozione parlamentare all'unanimità che chiede al Governo di essere molto attento al rispetto dei diritti costituzionali della privacy e della libertà di comunicare nell'ambito della Rete.
Essendo una mozione forzatamente vaga e generica, si tratta ora di non mollare la mobilitazione telematica (e non) affinché il decreto legge sia sostanzialmente modificato. A questo proposito l'Associazione Il Secolo della Rete promuove una riunione organizzativa, aperta a tutti quelli che fossero interessati ad un impegno attivo, il 21 Gennaio a Roma, presso la Sala "Luigi Di Liegro" della Provincia di Roma, in V. IV Novembre 119, con inizio alle 16.30.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|