Appuntamento domenica 26 ottobre a Venezia per una conferenza-evento che cercherà di dare delle risposte.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-10-2003]
Che cosa è la Net Art? Potrà esistere una Net Art di massa? La Networking Art è pronta per un riconoscimento anche offline?
La Net Art è uno dei movimenti dell'arte contemporanea più attuali e più trendy, perchè nasce e si muove nella Rete, il fatto tecnologico, culturale, economico e sociale, forse, più sconvolgente dell'ultimo decennio.
Siamo di fronte alla prima generazione di artisti, scrittori, poeti, videomakers, cartoonists, crossmedia surfers che pensano, creano, operano e distribuiscono attraverso la modalità interattiva, gente nata e vissuta di fronte al monitor.
La conferenza si svolgerà presso lo Spazio Archivio del Contemporaneo all'Arsenale di Venezia dalle ore 14.30 alle 18.00, l'entrata è gratuita, ci si può registrare su La Biennale.
Alla conferenza, che includerà opere di artisti internazionali, parteciperanno Pier Luigi Capucci di NoemaLab, Alessandro Ludovico di Neural Magazine, Carlo Infante di Teatron, Valentina Tanni di Random, Tommaso Tozzi dell'HackerArt Archive, Marco Deseriis e Giuseppe Marano di The Thing.it, Paolo Atzori di KHM Academy of Media Arts; modera Lorenzo Miglioli di BlogWork.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|