Cosa è la Net Art

Appuntamento domenica 26 ottobre a Venezia per una conferenza-evento che cercherà di dare delle risposte.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-10-2003]

Che cosa è la Net Art? Potrà esistere una Net Art di massa? La Networking Art è pronta per un riconoscimento anche offline?

La Net Art è uno dei movimenti dell'arte contemporanea più attuali e più trendy, perchè nasce e si muove nella Rete, il fatto tecnologico, culturale, economico e sociale, forse, più sconvolgente dell'ultimo decennio.

Siamo di fronte alla prima generazione di artisti, scrittori, poeti, videomakers, cartoonists, crossmedia surfers che pensano, creano, operano e distribuiscono attraverso la modalità interattiva, gente nata e vissuta di fronte al monitor.

Per saperne di più, nel contesto della Biennale di Arte Contemporanea di Venezia, domenica 26 ottobre si svolgerà la conferenza-evento dal titolo: "What is Net Art?".

La conferenza si svolgerà presso lo Spazio Archivio del Contemporaneo all'Arsenale di Venezia dalle ore 14.30 alle 18.00, l'entrata è gratuita, ci si può registrare su La Biennale.

Alla conferenza, che includerà opere di artisti internazionali, parteciperanno Pier Luigi Capucci di NoemaLab, Alessandro Ludovico di Neural Magazine, Carlo Infante di Teatron, Valentina Tanni di Random, Tommaso Tozzi dell'HackerArt Archive, Marco Deseriis e Giuseppe Marano di The Thing.it, Paolo Atzori di KHM Academy of Media Arts; modera Lorenzo Miglioli di BlogWork.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Le proteste che hanno spinto Google a sospendere Street View in alcuni Paesi...
sono giuste: occorrono limiti più seri per salvaguardare la privacy.
sono ingiuste: Street View non danneggia affatto la privacy.

Mostra i risultati (2738 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics