Uno sbaglio nella comunicazione in rete per fini commerciali può avere conseguenze nefaste. Ecco come evitare gli "orrori" più comuni.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-01-2012]
La collana Quando l'errore diventa orrore, scritta a quattro mani da Massimo Carraro e Roberto Ghislandi, è composta da vari decaloghi, ognuno dei quali dedicato a un aspetto della comunicazione in rete a fini commerciali.
Sono libri atipici, disponibili solo in formato digitale; ciascuno comprende una serie di pagine che assomigliano molto più a una presentazione per una conferenza che a un libro vero e proprio: infatti ogni pagina ospita solo una massima, che però condensa in una frase tutto quel che serve sapere. Gli autori hanno fatto del proverbio "A buon intenditor, poche parole" la loro linea guida.
Idea molto divertente e accattivante, può essere "assaggiata" gratuitamente chiedendone copia agli autori (per esempio attraverso il loro sito), che invieranno al vostro indirizzo di posta le prime pagine del libro scelto e potrete così farvi un'idea del progetto, o, in alternativa, potete sfogliarne un anteprima sul sito dell'editore (il link è raggiungibile anche attraverso l'interfaccia d'acquisto sul sito Feltrinelli). L'articolo continua qui sotto.
Pensi di acquistare un dispositivo per leggere gli e-book? | |||||||||||||
|
Un ottimo esempio, in questo senso, è l'e-book dedicato a Google AdWords, che comprende istruzioni specifiche sulle scelte che si presentano al compilatore man mano che procede con l'approntamento di una campagna pubblicitaria. Altri testi comprendono sia istruzioni mirate, sia questioni più ampie riguardanti l'etica della comunicazione, come per esempio il libro dedicato all'email marketing.
I libri sono in formato Pdf, quindi facilmente leggibili sia su e-reader, che su tablet, che sul classico computer da tavolo; il peso varia dagli 898 Kbyte di Google AdWords Horror, che con le sue 42 pagine è anche il più breve, ai 6274 Kbyte di Social Marketing Horror, mentre il più corposo è quello dedicato all'email marketing (68 pagine).
Insomma, a un prezzo molto contenuto - meno di 8 euro per tutta la collana - sono un'ottima alternativa al classico tutorial e qualche massima non mancherà di strapparvi pure un sorriso, vostro malgrado.
Titoli:
Google AdWords Horror ISBN 978-88-503-1317-8
S.E.O. Horror ISBN 978-88-503-1318-8
E-commerce marketing Horror ISBN 978-88-503-1319-8
Social marketing Horror ISBN 978-88-503-1320-8
Web analytics Horror ISBN 978-88-503-1321-8
Company training Horror ISBN 978-88-503-1322-8
Email marketing Horror ISBN 978-88-503-1323-8
Web marketing Horror ISBN 978-88-503-1324-8
Autori: Massimo Carraro e Roberto Ghislandi
Editore: Apogeo
Formato: e-book Pdf
Prezzo cadauno: € 0,99
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
ioSOLOio