L'amore si vede dalle piccole cose

I portali si stanno trasformando in ruffiani per procurare appuntamenti al buio, ma MSN è entrato in questo nuovo mercato con il piede sbagliato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-01-2002]

In Italia avevano cominciato Excite, Supereva e Yahoo!, poi un po' tutti i portali hanno deciso di riservare uno spazio ai single in cerca dell'amore della vita: non c'è bisogno di contenuti, basta un database su cui fare le ricerche e le pageview si moltiplicano, un business perfetto per Internet.

Anche MSN ha deciso di colorare di rosa le sue community con amorieincontri.msn.it, ma come purtroppo gli accade spesso il servizio è approssimativo e ridicolo.

Già dall'home-page è chiaro che si tratta di una serie di form adattati senza molta cognizione: se la maggior parte dei portali consentono ricerche per provincia, Amorieincontri permette ricerche per nazioni europee (così magari mi faccio il fidanzato in Germania e poi ci si vede il sabato a Dusseldorf).

I veri lazzi sono però compilando il profilo necessario per farsi conoscere dagli altri single: le altezze tra cui scegliere sono in pollici, le corporature si dividono in largo, atletico, abbraccievole, abbraccievole-robusto.

E le razze? Spagnolo/Latino, Indiano, Indiano dell'est, Spagnolo/Latino (2 volte), Mediterraneo.

Lavoro? Amministraione.

Istruzione? Laurea ma anche College.

Come si può parlare una lingua? Correntemente, abbastanza bene, ma anche minimale.

Tra gli interessi calcio e rugby sono riuniti in un'unica voce, mentre invece il cricket ha una voce a sè, poichè in Italia di solito se una persona è interessata al calcio si interessa anche di rugby, ma ovviamente non uscirebbe mai con una persona che si interessa di cricket (anche perchè dovrebbe almeno attraversare Francia e Manica per incontrarla).

Tirando le somme, su amorieincontri.msn.it è forse più facile trovare errori di grammatica che un'anima gemella.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (810 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics