Rim lancia il suo marketplace

L'App World per Blackberry sarà l'equivalente dell'App Store di Apple per gli utenti di Research In Motion. Presto anche in Italia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-04-2009]

Rim BlackBerry App World Apple App Store

Per ora è disponibile soltanto in Canada, Stati Uniti e Gran Bretagna, ma presto si allargherà anche agli altri Paesi (tra i prossimi dovrebbe esserci anche l'Italia): si tratta del BlackBerry App World che oggi inizia la propria attività e apre le ostilità con l'App Store di Apple.

Le applicazioni presenti sono circa un migliaio, ripartite in 13 categorie. L'App World di Rim non è utilizzabile dal Pc ma per poter essere utilizzato richiede un terminale BlackBerry e un account PayPal, indispensabile per effettuare gli acquisti.

L'utente può gestire tutte le applicazioni scaricate dalla sezione denominata My World: possono essere rimosse, reinstallate o spostate su un nuovo dispositivo.

L'80% dei ricavi provenienti dall'acquisto dei software è destinato agli sviluppatori, mentre il restante 20% finisce a Rim per coprire i costi di gestione; per fare un paragone, Apple dà il 70% agli sviluppatori e trattiene il 30%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

La logica commerciale è uguale a quella di Apple ma almeno è un pò piu a favore degli sviluppatori :) Vedremo se riuscira a sfondare con questa tipo di strategia?
2-4-2009 20:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per cosa soprattutto ti sono utili i social media, sul lavoro?
Per prendermi una pausa dal lavoro
Per comunicare con gli amici e la famiglia mentre sono al lavoro
Per comunicare con i miei contatti professionali
Per trovare informazioni che mi aiutino a risolvere problemi di lavoro
Per costruire o rinforzare relazioni personali con i colleghi o i miei contatti di lavoro
Per scoprire cose sulle persone con cui lavoro
Per porre domande relative al lavoro a persone fuori dalla mia azienda
Per porre domande relative al lavoro a persone dentro la mia azienda

Mostra i risultati (531 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics