Attenti al virus di San Valentino

Come ogni anno, la festa degli innamorati richiede il proprio tributo di Pc infetti a quegli utenti che non fanno attenzione a dove cliccano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-02-2009]

Worm San Valentino Waledec Storm virus trojan

Si avvicina San Valentino che, come ogni ricorrenza che si rispetti, porta con sé il proprio malware dedicato. In questo caso non si tratta di una vera novità ma piuttosto di una vecchia conoscenza: il team che ha creato Storm è tornato a colpire con il già noto Waledec.

L'allarme arriva dalle società che si occupano di sicurezza: brevi, teneri messaggi di spam si presentano nella casella di posta cercando di attirare in trappola l'utente con un "Me and You" (Io e te), "In Your Arms" (Tra le tue braccia"), "With all my love" (Con tutto il mio amore) e altre simili smancerie.

Più prosaicamente, l'email contiene un link che conduce a un sito pieno di cuori (circa una dozzina), ognuno dei quali scaricherà un file eseguibile sul computer dell'utente tanto incauto da cliccarvi sopra.

Sam Masiello, vicepresidente di Mx Logic, è "impressionato dal fatto che una tattica come questa continui a funzionare e lo faccia così bene, nonostante sia stata riciclata un'infinità di volte".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi la funzione di salvataggio delle password nel browser?
Sì, è molto utile
Sì, ma ora non lo farò più perché non è sicuro.
Sì, ma solo per password di poco conto.
No, per sicurezza non ho mai memorizzato alcuna password nel browser.
No, perché? Le password si possono salvare?

Mostra i risultati (6097 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics