Al volante chiacchierando sicuri

Garantire sicurezza e comfort con vivavoce tecnologici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-01-2009]

I prodotti Vossor e Wheel

Il telefonino viene sovente utilizzato in auto, spesso in maniera incorretta rispetto al codice della strada che prevede l'uso di auricolari o, ancora meglio, di impianti vivavoce.

Il kit vivavoce è indubbiamente comodo e nel tempo sono state sviluppate varie soluzioni: oltre ai kit integrati nel mezzo ma sovente costosi, molte autoradio presentano funzionalità Bluetooth in grado di interfacciarsi con il telefonino e utilizzare l'impianto audio esistente con buoni risultati.

Ci sono poi soluzioni "stand alone" prodotte da case specificamente concentrate in questo business che presentano idee funzionali e soprattutto realmente "portabili" per chi abbia esigenze di cambiare l'auto sovente.

Una di queste aziende è Seecode che conta nel suo catalogo una buona offerta di dispositivi all'avanguardia. Tra questi per curiosità e comodità si possono citare il Vossor PhoneBook e il Wheel.

Il primo consta di un apparecchio integrato in uno specchietto retrovisore da installare sopra a quello già esistente, ubicandosi in maniera invisibile in una area comoda e già usualmente utilizzata: dotato di Bluetooth 2.0, con un piccolo display Lcd, chiamata vocale se supportata dal proprio cellulare, rubrica per 600 contatti memorizzabili, microfono e altoparlante integrati unitamente alla tecnologia DSP. Una batteria al litio da 1700 mAh garantisce sino a 25 ore di conversazione e 500 ore di standby.

Il Wheel è invece un kit universale da volante: permette infatti di essere agganciato a qualsiasi corona del volante, sistemato in una zona comoda e funzionale, dove normalmente agiscono le mani, similmente ai comandi integrati sul volante presenti in diverse dotazioni automobilistiche. Sostanzialmente identiche al Vossor le dotazioni ma il Bluetooth è nella versione 1.2 e l'autonomia operativa si ferma a circa 10 ore di conversazione e 200 ore di standby.

I prodotti si trovano sul web con prezzi che si aggirano attorno ai 130 euro per entrambi i modelli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Grazie. Per eventuali altri commenti sul fatto che gli articoli siano interessanti o meno, vi invito a usare il forum Zeus Si'/No ;-)
13-1-2009 19:01

{bettella}
sovente scrivete degli articoli molto interessanti, sovente!! :D
13-1-2009 18:55

Questi sono prodotti davvero utili al giorno d'oggi...
13-1-2009 18:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è più rivoluzionario, tra questi... qualcosa-book?
Chromebook
Ebook
Facebook
Macbook
Netbook
Notebook
Playbook
Ultrabook

Mostra i risultati (2433 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics