Google perde Gmail in Germania

Il nome "Gmail" non sarà più usato in alcun caso da Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-06-2008]

Google perde Gmail in Germania, ora c'è GoogleMail

"In Germania non possiamo fornire il servizio con il nome di Gmail; allora l'abbiamo chiamato Google Mail. Se state viaggiando in Germania, potete accedere alla vostra posta all'indirizzo http://mail.google.com. Ci piacerebbe linkare l'Url qui sopra, ma non possiamo fare nemmeno questo".

Con questo messaggio sin da venerdì scorso Google ha comunicato agli utenti tedeschi che cercavano di raggiungere l'indirizzo gmail.com che la battaglia con Daniel Giersch, il detentore del marchio G-Mail (simile, ma non uguale a quello di Google per via del trattino) si conclude con la bandiera bianca.

Una corte tedesca aveva stabilito nel luglio del 2007 - dopo due anni di dibattimenti - che Google non poteva offrire servizi e-mail col nome di Gmail, a causa del marchio registrato da Giersch. Così già nel 2005, all'inizio della questione, il servizio aveva cambiato nome in GoogleMail.

Ora anche il dominio gmail.com non verrà più usato da Google in Germania, così da evitare ogni ulteriore problema: "stiamo prendendo queste misure anche se crediamo di non essere legalmente obbligati a farlo" ha detto il portavoce di Google Germany, Stefan Keuchel, visto che la decisione della corte riguarda l'uso del marchio, non dell'Url.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
D'estate che cos'è più importante per te?
Il frigorifero
Il ventilatore
Il condizionatore
L'antizanzare
La connessione a Internet anche in vacanza

Mostra i risultati (3108 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics