Con Bernabè Oscar Cicchetti tornerà in Telecom

L'ex responsabile delle attività internazionali di Telecom Italia, cacciato da Tronchetti, potrebbe tornare in Telecom insieme a Bernabè.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-11-2007]

Fotolia

Oscar Cicchetti è stato per alcuni anni uno dei pochi manager di alto livello della Sip e poi di telecom Italia dichiaratamente di sinistra, vicino al Pci e poi ai Ds, soprattutto all'attuale ministro degli Esteri Massimo D'Alema. Da sempre manager delle attività internazionali di Telecom, ne aveva assunto la massima responsabilità sotto la gestione Colaninno, insieme alla pianificazione strategica, forse favorito anche dalla sua collocazione politica, vista la vicinanza fra Ds e lo stesso Colaninno.

Con l'ingresso di Tronchetti Provera in Telecom, Cicchetti era stato una delle prime vittime illustri del nuovo corso: aveva dovuto lasciare Telecom, mettersi in proprio come socio della Kelyan, il gruppo di Franco Bernabè, che fornisce anche soluzioni informatiche e nei servizi a valore aggiunto a Tim.

Cicchetti è amministratore delegato della società informatica Netscalibur. Con il quasi certo arrivo, o meglio ritorno, di Bernabè in Telecom Italia, anche per Cicchetti potrebbe essere il momento di prendersi una rivincita.

Bernabè potrebbe offrire al suo socio se non un incarico manageriale diretto un posto o anche solo un ruolo (magari non formale) di superconsulente del nuovo amministratore delegato di Telecom con il mondo della politica e dei partiti del centrosinistra.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

{marco}
Un grande! Leggi tutto
5-12-2007 11:36

{utente anonimo}
Ottimo manager Leggi tutto
26-11-2007 15:08

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (3030 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 maggio


web metrics