Lo sciopero dei lavoratori Wind

Un'intera giornata di sciopero per i lavoratori Wind ed Infostrada contro il trasferimento di 500 lavoratori da Milano a Roma.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-11-2007]

Fotolia

Il 30 novembre ci sarà uno sciopero nazionale per l'intera giornata dei lavoratori Wind ed Infostrada, proclamato dai sindacati di categoria Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil.

Il motivo è protestare contro la decisione di Wind di smantellare la sede milanese del gruppo e costringere 500 lavoratori al trasferimento a Roma, decisione che costringerebbe anche moltissimi impiegati di livello inferiore e tecnici, non solo quadri o dirigenti, a rassegnare le dimissioni per motivi familiari e personali e per i costi di un trasferimento del genere.

In pratica, si tratta di centinaia di licenziamenti in un momento in cui Wind presenta bilanci molto positivi e una forte crescita degli abbonati e delle stesse dichiarazioni di Sawiris, il proprietario egiziano del gestore mobile, di salvaguardia dell'occupazione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

e ci stupiamo??? ormai la parola d'ordine è PRECARIATO!!! il sindacato per molti sarebbe meglio che non ci fosse, e tanto meno le regole sindacali e le tutele per i lavoratori.... non parliamo poi di quel benedetto art. 18 dello statuto che viene visto come una maledizione mandata dal cielo... ..e allora se non è possibile accordarsi... Leggi tutto
21-11-2007 11:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avrò bisogno, la scaricherò di nuovo

Mostra i risultati (1385 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics