Apple ha ancora problemi di batteria

Le batterie difettose non riguardano soltanto Sony: dopo aver riportato serie ustioni a una mano, una coppia giapponese ha portato in giudizio Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-08-2007]

batt

Dopo che Sony ha dovuto ritirare dal mercato milioni di batterie difettose, ora potrebbe toccare a Apple l'onerosa via del ritiro di batterie che, surriscaldando i portatili, potrebbero provocare pericolosi incendi.

A seguito della combustione di una di queste batterie, visti inutili i tentativi di una bonaria composizione, una coppia giapponese ha deciso di portare in giudizio il colosso di Cupertino perché il marito aveva riportato serie ustioni a una mano.

I coniugi chiedono un risarcimento di un paio di milioni di yen, corrispondenti a poco meno di 16.800 dollari; si sono anche detti disponibili a una transazione sulla base di circa la metà di tale somma, ipotesi che Apple ha respinto con forza.

Con il fiato sospeso si segue la vicenda anche in casa Sony: il produttore giapponese finora non ha subito guai giudiziari a seguito degli incidenti - assai pochi in verità - causati da batterie difettose ma adesso teme che un'eventuale sentenza di condanna possa stimolare richieste risarcitorie anche nei suoi confronti.

Almeno per quanto riguarda le vendite effettuate negli States, potrebbe scattare invece una possibile class action a difesa dei diritti dei consumatori americani.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Compreresti un drone?
Ne ho già uno.
Sì, assolutamente!
Forse sì, ma aspetto che scendano un po' i prezzi.
No, che cosa me ne farei?
No, non ho soldi da buttare per un apparecchio inutile.
No, non voglio contribuire a riempire il cielo di schifezze.

Mostra i risultati (2887 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics