Vista blocca Second Life?

L'universo virtuale può presentare malfunzionamenti e blocchi in caso di utilizzo del nuovo sistema operativo di Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-02-2007]

Un test realizzato negli Stati Uniti con un PC Dell XPS m1210 ed equipaggiato con Vista, confermerebbe l'impossibilità a connettersi con Second Life (lamentata da alcuni residenti), l'universo virtuale a tre dimensioni creato alcuni anni or sono dall'americana Linden Lab.

L'aggiornamento dovrebbe comunque arrivare tra un paio di settimane al massimo: sono troppe, se consideriamo i quattrini (veri e non virtuali) guadagnati da alcuni programmatori vendendo script e quant'altro a loro concittadini abbienti ma meno performanti quanto a capacità tecnica e imprenditoriale.

Per colmo d'ironia, fa notare qualcuno, il fattaccio succede un paio di settimane dopo che Microsoft ha reclamizzato Vista tramite pubblicità e perfino un concerto in streaming proprio su Second Life, divenuta in poco tempo una macchina che fa girare milioni e milioni di dollari.

Colpa di un driver grafico incompatibile, si dice: ma restiamo un po' diffidenti perché Microsoft poco a poco sta diventando un editore di contenuti piuttosto che un produttore di software pur conservando una capacità tutta sua di intrufolarsi in mercati che "tirano"; inoltre per esperienza sappiamo che "chi pensa male fa male, ma tante volte ci azzecca."

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Effettivamente... Su Zeusnews ci sono un'infinita' di articoli che descrivono che bel prodottino e'. Cioe', diciamolo una volta per tutte: se uno si compra Vista , si merita tutto quello che gli capita, non venga poi qui a lamentarsi.
16-2-2007 12:04

se uno compra Vista di sua spontanea volonta' Leggi tutto
16-2-2007 10:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il maggior problema tra questi?
La gente comune non capisce molto di scienza.
La stampa e i media non mettono in risalto le scoperte veramente importanti.
La stampa e i media semplificano troppo le scoperte scientifiche.
La gente comune si aspetta soluzioni semplici e veloci.

Mostra i risultati (2015 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 maggio


web metrics