I costi di ricarica dei teen-ager

Si usano sempre più spesso ricariche di taglio piccolo, per tenere sotto controllo la spesa dei ragazzi. Ma non è l'unico sistema possibile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-11-2006]

Foto di Sanja Gjenero

Negli ultimi anni si è molto diffusa la vendita di ricariche per i maggiori gestori mobili di taglio piccolo, da 5 o 10 euro, su cui i costi di ricarica hanno un'incidenza proporzionale più forte che sui tagli più grossi. Le ricariche di taglio minore sono soprattutto quelle che i genitori pagano per i bambini e i ragazzi, dalle prime classi delle elementari fino all'università.

Queste ricariche sono le predilette perché non si vuole che i ragazzi spendano troppo con il telefonino, ma in realtà così: per tenere sotto controllo i loro consumi, si finisce con lo spendere di più.

L'alternativa potrebbe essere ricariche di taglio maggiore, anche da 25 o 50 euro, ma con un tetto massimo programmabile di spesa quotidiano, settimanale o mensile per cui la spesa rimarebbe sotto controllo ma la ricarica si farebbe concretamente meno volte. Questo se davvero i gestori telefonici sopportano sul serio queste maggiori spese per la rivendita e non vogliono solo lucrare sui costi di ricarica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

FaBiOCaTaNiA, scusa ma non ho capito.
8-1-2007 14:53

Ma basta cn questa storia! I ragazzi hanno il diritto di telefonare...di comunicare...sn cm gli adulti..voglio dire... "I TEEN-AGER"....sn del parere che anke loro se vogliono si comprano ricariche da 3? o da 100?!
6-1-2007 23:49

Pefettamente d'accordo. (E approfondiamo caso e caso) Leggi tutto
21-11-2006 10:54

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1158 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics