Un workshop sull'open source

Conoscenze libere in azione, da fruitori a partecipanti in un workshop internazionale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-06-2005]

Nell'ambito della Biennale di Venezia la Città dell'Arte-Fondazione Pistoletto organizza un Workshop sull'Open Source dal titolo: "Conoscenze libere in azione. Da fruitori a partecipanti", che si terrà Sabato 2 Luglio a Venezia, presso la sede della VIU-Venice International University, all'Isola di San Servolo, dalle 10.30 alle 18.30.

Si tratta di un laboratorio teorico e pratico che vuole stimolare nei partecipanti, attraverso un processo interattivo, una presa di coscienza rispetto al software libero e a Internet.

I docenti sono Stefano Maffulli, presidente della sezione italiana della Free Software Foundation Europe e Stefano Barale, fisico, formatore, esperto di inclusione digitale, autore del libro "Come passare al software libero e vivere felici".

Nel programma si spazierà da "Usi e vantaggi del software libero" a "diritti diglitali e inclusione" ad una sessione interattiva per esplorare gli strumenti del software libero, con attenzione agli impieghi collaborativi e creativi e per l'elaborazione e trasmissione di opere multimediali.

Non sono richieste particolari competenze informatiche, si raccomanda di portare il proprio Pc. Per registrarsi (la partecipazione è gratuita) scrivere a ufficiostampa@cittadellarte.it, indicando come oggetto della mail "iscrizione workshop".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi degli oggetti volanti non identificati?
Sono bufale.
Sono navi spaziali extraterrestri.
Sono esperimenti segreti di alcuni governi.
E' attività demoniaca.

Mostra i risultati (3610 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics