Apple va più forte di Google

Il marchio di maggior impatto non è più Google ma Apple. Bene anche Ikea e Al Jazeera, crolla Coca-Cola.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-01-2005]

iPod

Apple è stata premiata dai lettori del sito di marketing Brandchannel quale marchio di maggior successo nel 2004. Apple ha battuto Google, che si era aggiudicata il riconoscimento per due anni di fila, ma anche nomi del calibro del mobilificio Ikea, la catena di locali Starbucks e l'agenzia giornalistica Al Jazeera, classificati nelle posizioni successive.

L'affermazione di Apple viene dopo un lungo periodo di successi commerciali, iniziato con i computer iMac, proseguito con i lettori musicali iPod e, recentemente, con i nuovi Mac Mini.

Per quanto riguarda le aziende con sede in Europa e Africa, l'award di Brandchannel è andato a Ikea, Virgin, H&M, Nokia e Al Jazeera. Tra le aziende del Nord America, oltre alle già citate, nei primi posti si sono piazzati anche Target e Pixar. Scende nelle retrovie il marchio Coca-Cola, uscito per la prima volta dai primi cinque tanto nella classifica globale, quanto in quella delle sole aziende del Nord America.

Tra le aziende asiatiche, i brand giudicati di maggiore impatto sono Sony, Samsung, LG, Toyota e Lonely Planet; per l'America Centrale, i più votati sono stati Cemex, Corona, Bacardi, Bimbo e Viña Concha Y Toro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando acquisti un elettrodomestico per la casa, valuti soprattutto...
che il CONSUMO energetico non sia elevato.
che lo SPAZIO occupato non sia eccessivo.
che mi faccia risparmiare TEMPO.
che il COSTO di acquisto sia basso.

Mostra i risultati (2300 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics