Office su Linux?

Stefan Petterson, responsabile tecnico della divisione Lotus svedese di IBM, ha rivelato che sono in atto degli sforzi per lo sviluppo di un sistema per portare Office su Linux.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-05-2004]

"Sarà possibile far girare Office su Linux. Come questo accadrà al momento non posso rivelarlo, ma stiamo lavorando con Microsoft che ci ha fornito parte del codice necessario".

La notizia suona come una bomba e ha davvero dell'incredibile, se si pensa che uno dei perni della strategia commerciale di Redmond per contrastare Linux è proprio dato dall'impossibilità di far girare la suite per ufficio sull'Open Source.

In effetti la filale svedese di Microsoft si è apprestata a smentire: "Non c'è alcuna collaborazione con IBM su Office e non ci sarà alcun porting di Office su Linux".

Secondo Microsoft in verità IBM sta cercando di emulare Office scrivendo alcune componenti capaci di interpretare il codice necessario: è infatti molto importante per l'azienda prendere al volo la possibilità di affermazione del sistema Open Source anche in campo desktop.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (5)

il caro leader
OpenOffice? Leggi tutto
3-6-2004 11:19

pippolo
MS si inchina a linux Leggi tutto
28-5-2004 22:48

franto
open office Leggi tutto
28-5-2004 15:10

Perché? Leggi tutto
28-5-2004 12:21

C'e' gia'. Leggi tutto
28-5-2004 09:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto sei disposto a pagare per l'acquisto di prodotti per la ''casa intelligente'' nei prossimi 12 mesi?
Fino a 150 euro
Fino a 250 euro
Fino a 500 euro
Fino a 1000 euro
Oltre 1000 euro
Non sono sicuro

Mostra i risultati (1025 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 maggio


web metrics