Granelli, futuro ministro per l'Innovazione?

Prodi avrebbe in mente il suo futuro Ministro per l'Innovazione Tecnologica: sarebbe Andrea Granelli, fondatore di Tin.it ed ex manager Telecom Italia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-05-2004]

Già un anno prima della vittoriosa campagna elettorale, che lo riportò nel 2001 a Palazzo Chigi, Silvio Berlusconi parlava di due nomi prestigiosi di grandi manager, che gli avevano assicurato la loro collaborazione, pronti a entrare nel suo Governo.

Si trattava di Elio Catania, uno dei leader dell'Ibm in Europa, che collaborò all'estensione del programma di Berlusconi e alla scelta dei candidati; poi Catania non entrò nel Governo, anche se oggi è stato chiamato alla guida delle Ferrovie.

L'altro Ministro in pectore, che poi sarebbe diventato Ministro davvero, è Lucio Stanca: altro grande ex manager di Ibm, riveste oggi la carica di Ministro per l'Innovazione Tecnologica; è l'uomo di Berlusconi per l'informatizzazione della Pubblica Ammnistrazione.

Ora sembrerebbe che anche Romano Prodi, candidato contro Berlusconi nelle elezioni del 2006 dal centrosinistra, cominci a pensare alla futura squadra di governo, in cui dovrebbero integrarsi uomini dei partiti e tecnocrati provenienti dalle imprese.

Per l'Innovazione Tecnologica la scelta sarebbe caduta su Andrea Granelli, il giovane manager che ha fondato e portato al successo Tin.it e che, dopo aver diretto i laboratori di ricerca di Telecom Italia, ne è uscito dal vertice e continua a intrattenere con l'azienda un rapporto di consulenza.

Andrea Granelli è il figlio dello scomparso Luigi Granelli, ministro ed esponente di prestigio della sinistra democristiana; si è avvicinato alla Margherita, partito in cui militano molti amici del padre, e godrebbe della fiducia di Prodi.

Andrea Granelli viene dalla Rete, in cui è stato uno dei primi in Italia a credere dal punto di vista del business. Esprimerà un atteggiamento più positivo e meno repressivo di quello manifestato da Urbani, con l'eccessiva indulgenza e indifferenza dell'opposizione? Lo vedremo dai fatti, se e quando sarà Ministro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

E perche' dovrebbe? Leggi tutto
31-5-2004 16:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
Sì, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (1890 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics