La distribuzione ai Windows Insider è iniziata.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-04-2025]
Dopo molte polemiche, ritocchi e rinvii, Microsoft ha finalmente annunciato l'inizio della distribuzione graduale di una versione di anteprima di Windows Recall. Questa discussa funzionalità per i Copilot+ PC cattura degli screenshot delle attività svolte sullo schermo per consentirne la ricerca successiva.
L'anteprima è destinata agli utenti iscritti al programma Windows Insider, come riportato in un post sul blog ufficiale dell'azienda.
Insieme a Recall, Microsoft sta introducendo anche un'anteprima di Click to Do, una funzione che permette di interagire con i contenuti catturati, come copiare testi o salvare immagini dagli screenshot.
La funzionalità è stata dichiaratamente progettata per migliorare la produttività, consentendo agli utenti di ritrovare rapidamente documenti, pagine web o altre attività passate attraverso una ricerca visiva.
Tuttavia le pesanti critiche rivolte alla discutibile gestione della privacy ha portato a rimaneggiare Windows Recall più volte negli ultimi mesi. Anche l'idea stessa che il computer scatti periodicamente foto di quanto l'utente sta facendo ha avuto un peso determinante.
Ora a quanto pare Microsoft ha trovato una formula che dovrebbe essere soddisfacente. Tuttavia ha anche sottolineato che quella in corso è una fase di test che serve per raccogliere le opinioni degli Insider tramite il Feedback Hub; lo scopo è perfezionare l'esperienza prima di un rilascio più ampio, atteso nei prossimi mesi.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|