La versione “economica” dell'iPhone si avvicina al top di gamma.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-02-2025]
Mentre Microsoft lavora ai computer quantistici, Apple presenta l'ennesima versione dell'iPhone: come si vociferava si tratta in sostanza del nuovo iPhone SE, che prende però il nome di iPhone 16e.
L'iPhone 16e (il significato ufficiale della lettera non è noto) vuole infatti essere una versione "economica" del vero e proprio iPhone 16, rappresentando al tempo stesso un balzo in avanti sia dal punto di vista dell'hardware che da quello dell'aspetto rispetto al vecchio iPhone SE.
Esteticamente si richiama all'iPhone 14, del quale essenzialmente riprende forma, dimensioni (ha uno schermo OLED da 6,1 pollici) e materiale (l'alluminio) ma con una variazione: al posto della porta Lightning c'è una porta USB-C.
L'iPhone 16e supporta Face ID mentre la videocamera frontale offre un sensore da 12 megapixel TrueDepth; la videocamere posteriore, che nei modelli di punta monta più obiettivi, nel caso dell'iPhone economico offre invece un solo obiettivo, con un sensore da 48 megapixel.
Per quanto riguarda la ricarica, non è supportata la tecnologia MagSafe ma il sistema è compatibile con lo standard wireless Qi fino a 7,5 Watt.
All'interno dell'iPhone 16e c'è il processore Apple A18, lo stesso dell'iPhone 16: ciò significa che anche questa variante è in grado di offrire le funzioni di Apple Intelligence.
L'iPhone 16e si può preordinare sul sito di Apple in due colorazioni (nera e bianca) e con tre diverse opzioni per quanto riguarda la memoria interna: 128 Gbyte, 256 Gbyte e 512 Gbyte. I prezzi partono da 729 euro, mentre le consegne inizieranno il prossimo 28 febbraio.
Qui sotto, il video di presentazione dell'iPhone 16e.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator