GitHub Copilot gratuito per tutti gli utenti di Visual Studio Code

Il piano Free ha qualche limitazione, ma può rivelarsi un aiuto efficace nella scrittura del codice.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-12-2024]

github copilot gratis
Immagine: GitHub.

Microsoft ha deciso di fare un regalo di Natale a tutti quegli sviluppatori che usano Visual Studio Code (l'editor di codice gratuito), aprendo loro la possiblità di usare gratuitamente la IA Github Copilot.

Github Copilot era già disponibile gratuitamente per gli insegnanti, gli studenti e per quanti mantengono i progetti di software open source; ora, gli utenti di Visual Studio Code possono accedere gratis a Github Copilot Free.

Il livello cui Microsoft ha regalato l'accesso ha dei limiti ma, se si richiede l'assistenza dell'intelligenza artificiale per lo sviluppo di codice solo in maniera sporadica, questi possono non essere troppo gravosi.

Github Copilot Free consente di utilizzare ogni mese la funzione di completamento automatico del codice per 2.000 volte, e anche di scrivere 50 messaggi in chat.

Si può scegliere se farsi assistere dal modello Claude 3.5 Sonnet o da GPT-4o e anche accedere agli agenti AI di terze parti, oppure sviluppare un'estensione personale.

Per poter utilizzare l'IA in Visual Studio Code è necessario aprire il menu Copilot, posto vicino alla casella di ricerca, e selezionare la voce Use AI Features with Copilot for Free (al momento in cui scriviamo la voce non è tradotta in italiano).

A quel punto sarà necessario fare login su GitHub con il proprio account, o crearne uno nuovo qualora se ne sia sprovvisti.

Sarà così disponibile una casella tramite la quale sarà possibile porre domande a Copilot o collegare il contenuto per consentire alla IA di accedere direttamente al codice. Copilot si attiva anche durante la scrittura del codice, proponendo varie possibilità per il completamento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Comparati ai rapporti "offline", pensi le amicizie e le frequentazioni online siano generalmente...
Più profonde
Meno profonde
Ugualmente profonde
Non saprei

Mostra i risultati (471 voti)
Dicembre 2024
ChatGPT Search ora è disponibile per tutti
No, Microsoft non ha dato il via libera a Windows 11 sui PC non supportati
Wubuntu cerca di unire il meglio di Windows e di Linux
Diffamazione, il mondo virtuale non equivale a quello reale
Il router completamente open source
Windows 11 perde utenti nonostante gli sforzi di Microsoft
Novembre 2024
Huawei, l'addio ad Android è completo
Contanti e trionfanti
WhatsApp, la trascrizione dei messaggi vocali è realtà
La vecchietta digitale che fa perdere tempo ai truffatori telefonici
La punteggiatura è morta: l'ha uccisa l'iPhone
Elon Musk e l'attacco ai giudici italiani
D-Link, falla in migliaia di NAS non sarà mai corretta
L'app per aggiornare a Windows 11 anche i PC non supportati
Lo script per aggirare i requisiti hardware di Windows 11
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 dicembre


web metrics