Arriveranno anche gli annunci “shoppable”, per fare acquisti mentre si guardano film e serie Tv.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-10-2024]
All'inizio di quest'anno, Amazon ha iniziato a peggiorare l'esperienza degli utenti di Prime Video iscritti alla sola "versione base" del servizio.
Chi paga Amazon Prime ma non il supplemento (1,99 euro mensili per chi ha l'abbonamento annuale; 4,99 euro ogni 30 giorni per chi ha l'abbonamento mensile) deve sorbirsi degli annunci pubblicitari prima e dopo i contenuti visualizzati, ma anche rinunciare a Dolby Vision e Dolby Atmos.
Poiché la mossa non ha portato a un calo sensibile degli abbonamenti, Amazon ha deciso di continuare sulla stessa strada: a partire dal prossimo anno gli spot pubblicitari aumenteranno «aprendo nuovi spazi per i marchi che vorranno raggiungere il vasto pubblico di Prime Video».
Non è al momento chiaro se ciò significhi che gli annunci inizieranno anche a interrompere i programmi, ma certamente debutteranno gli annunci interattivi o, come dice Amazon, «shoppable».
Interagendo con essi, infatti, si potranno subito ottenere informazioni ulteriori sul prodotto reclamizzato, o anche inserirlo direttamente nel carrello di Amazon.
Non finisce qui: agli spettatori saranno anche proposti dei quiz sui vari marchi proposti; rispondendo si potranno anche vincere dei premi, come per esempio dei buoni sconto da usare sempre su Amazon.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator