Linux conquista il 4% del mercato desktop



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-03-2024]

Non sarà forse l'indizio che indica il sognato inizio dell'"anno di Linux sul desktop" ma è di certo un risultato interessante.

Secondo gli ultimi dati di StatCounter, nota piattaforma di analisi del traffico web, la quota di mercato di Linux ha raggiunto il 4%.

Per la precisione si attesta al 4,03% e, anche se il dato in sé può non generare una grande impressione, bisogna considerare che per passare dal 3% al 4% ha impiegato appena otto mesi, mentre per raggiungere il 3% sono serviti trent'anni di progressi nello sviluppo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La mini-console con Linux che sembra un BlackBerry
Linux, Microsoft e Facebook si alleano per contrastare Google Maps

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

Maddai, non ci credo! :lol:
12-3-2024 18:46

tranquillo, sono rinco da sempre :lol: :lol: :lol:
12-3-2024 15:02

Ecco, questo non è bello SverX... dalle mie parte si dice che potrebbe essere un principio di rinc.... senile. :wink:
11-3-2024 19:20

e pensa che ero convinto di averlo fatto #-o #-o Leggi tutto
11-3-2024 14:29

E' anche da prima di W11 che M$ sta facendo scappare gli utenti, con W11 sembra solo aver voluto accelerare il processo, almeno per quelli dotati di un minimo si senso critico... Leggi tutto
9-3-2024 15:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Alcuni anni fa, L'Agenzia delle Entrate pubblicò sul web i redditi dei cittadini; poi, dopo l'intervento del Garante Privacy, li mise offline. Questi dati secondo te devono essere disponibili su Internet?
No
Non saprei

Mostra i risultati (5828 voti)
Aprile 2024
Windows 11, disattivare gli annunci nel menu Start
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 aprile


web metrics