Per ora soltanto nelle versioni per Android e iOS.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-01-2024]
Qualora ci fosse ancora qualche dubbio circa la devozione di Microsoft verso la cosiddetta Intelligenza Artificiale, eccolo fugato: l'azienda di Redmond ha infatti deciso di cambiare nome al browser Edge su Android e iOS, ribattezzandolo Microsoft Edge: browser AI.
Al momento in cui scriviamo non sono noti cambiamenti sostanziali apportati all'app, ma è evidente che l'integrazione sempre più spinta con Copilot sia alla base della decisione.
«Microsoft Edge è il tuo browser alimentato da intelligenza artificiale, dotato di funzionalità potenziate da IA che migliorano la tua esperienza di navigazione, inclusa la nuova Copilot in Edge che ti aiuta a trovare, creare e fare più di quanto pensavi possibile con un browser più intelligente» afferma infatti la descrizione ufficiale che si può trovare su Google Play.
Le funzionalità di Copilot accessibili da Edge riguardano operazioni come la possibilità di ottenere il riassunto di un articolo, o l'identificazione di un'immagine, e naturalmente la chat con la IA.
Occorre dire che Edge, con o senza IA nel nome, non è esattamente il browser web più utilizzato sui dispositivi mobili: Chrome e Safari, rispettivamente per Android e iOS, hanno l'onore di occupare la prima posizione.
La decisione di include Browser AI nel nome pare al momento niente più che una trovata pubblicitaria poiché, se è vero che da Edge si può accedere facilmente alle funzionalità di Copilot, è anche vero che queste costituiscono soltanto una piccola parte delle capacità del browser, che naturalmente si concentrano sulla navigazione nel web com'è stata sempre conosciuta.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|