Sfida su TikTok: cucinare il pollo nello sciroppo della tosse

Davvero c'è bisogna della FDA per capire che è una pessima idea?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-09-2022]

sfida tiktok nyquil pollo

Era da un po' di tempo che non si sentiva parlare di qualche "sfida" particolarmente stupida, affrontata da ragazzini e adolescenti per acquisire un po' di notorietà su TikTok, Instagram e piattaforme analoghe.

A spezzare la noia, dopo la sfida a ingoiare le pastiglie di detersivo (la Tide Pods Challenge nata, come d'abitudine, negli USA), quella a leccare la toilette e quella a infilare le dita nella presa, ora arriva quella che invita a cucinare il petto di pollo nello sciroppo contro l'influenza.

Sorta anch'essa negli USA, la sfida consiste nell'acquistare una confezione di NyQuil - comune medicinale da banco usatissimo contro i sintomi influenzali - e un petto di pollo; poi non resta altro che mettere il pollo in padella e aggiungere un generosa spruzzata di sciroppo, presumibilmente allo scopo di mangiare il cibo così preparato.

Non è solo una stupidaggine: è anche pericoloso. Così pericoloso che la FDA ha diramato un avviso che informa dei danni che è possibile causare a sé stessi se si è tanto avventati da abboccare a una sfida del genere.

«La sfida sembra sciocca e non appetitosa - e lo è» scrive la FDA. «Ma può anche essere molto pericolosa. Far bollire un medicinale può renderlo molto più concentrato e cambiarne le proprietà in altri modi. Anche se poi non si mangia il pollo, inalare i vapori del medicinale mentre si cucina può far sì che alti livelli dei farmaci entrino nel corpo. Può anche danneggiare i polmoni».

«Per farla semplice:» - continua l'avviso - «qualcuno potrebbe assumere una quantità pericolosamente elevata di medicina contro tosse e raffreddore senza nemmeno accorgersene».

L'azienda che produce il NyQuil ha fatto sapere che sconsiglia l'uso inappropriato del prodotto; TikTok, che a causa di altre sfide cretine è già finita in tribunale, trascinata dai genitori degli autori di quelle stesse sfide, ha fatto in modo che chiunque cerchi NyQuil Chicken sulla piattaforma venga rimandato a una pagina web che affronta il tema di questo tipo di comportamenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 22)

:lol: :lol: :lol:
2-10-2022 14:44

Per l'appunto: cantami o diva, l'ira funesta del polpide Achille :sbonk: Leggi tutto
1-10-2022 19:42

Decisamente funesta direi... Leggi tutto
1-10-2022 11:43

In generale direi che, dalle altre culture, si tende ad assorbire quello che è più affine alla propria, quello che viene maggiormente pubblicizzato come modello da seguire e quello che ha ha maggiore diffusione. Sicuramente TikTok, Youtube e Co. hanno dato ampio boost agli aspetti diffusione e pubblicizzazione, nel primo caso poi senza... Leggi tutto
1-10-2022 11:43

Da quel che ho letto e visto, il rischio in Corea è che il polpo non approvi... E si metta a fare ostruzionismo. In una trachea è una pessima situazione. :puke: Leggi tutto
25-9-2022 11:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando guidi in città, chi non vorresti incontrare nel traffico?
La Scuola Guida
Il neopatentato
La donna che si trucca in coda
Il manager che legge un quotidiano in coda
L'imbranata: parte in terza e si spegne il motore
L'avvoltoio dei parcheggi: continua a girare fino trovarne uno
La mamma con il SUV davanti alla scuola
L'indeciso sulla strada da prendere
Il vecchio col cappello
Il camion della nettezza urbana

Mostra i risultati (2558 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics