Samsung, il Galaxy S22 Ultra avrà 1 Tbyte di memoria e slot per S Pen

Ma dovrà fare a meno dello slot per le micro SD.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-12-2021]

S22 Ultra mockup spen 1tb
L'aspetto del Galaxy S22 Ultra secondo Let's Go Digital

Dovrebbe svelarsi nel mese di febbraio il Samsung Galaxy S22, che debutterà anche in versione Ultra.

Stando a quanto sostengono le indiscrezioni, il Galaxy S22 Ultra si distinguerà dalla versione inferiore in quanto disporrà di ben 1 Tbyte di memoria interna, ossia quanto la versione più capiente dell'iPhone 13: si tratta di una capacità che non si vedeva dai tempi del Galaxy S10+.

A differenza di quest'ultimo, che permetteva di aggiungere ulteriore spazio tramite una scheda micro SD, il Galaxy S22 Ultra però non disporrà dello slot necessario a questo scopo: un'altra mossa con la quale Samsung sembra proprio voler seguire le orme di Apple, anche quando gli utenti non sembrano apprezzare.

È infatti vero che avere a disposizione 1 Tbyte per la memorizzazione dei dati probabilmente rende superfluo affidarsi a una scheda di memoria, ma viene da chiedersi se ciò debba per forza comportare la rimozione di quella che sarebbe stata un'opzione in più e che probabilmente avrebbe avuto comunque una sua utilità.

Il Galaxy S22 Ultra dovrebbe infatti essere in grado di registrare video alla risoluzione 8K che, come si può facilmente comprendere, occupano rapidamente molto spazio; la possibilità di utilizzare una micro SD capiente sarebbe quindi potuta tornare comoda.

In aggiunta alla memoria interna, c'è un altro elemento che distinguerà - se le indiscrezioni saranno confermate - il Galaxy S22 Ultra dalle altre versioni: la presenza di uno slot in cui inserire il pennino S Pen (che probabilmente non sarà incluso nella confezione, come non lo era in quella del Galaxy S21 Ultra).

Chi con la serie Galaxy Note s'era abituato a usare S Pen ha infatti apprezzato il supporto al pennino presente già nel Galaxy S21 Ultra, ma diversi utenti hanno segnalato che avrebbero preferito poter riporre il pennino stesso all'interno dello smartphone, esattamente come facevano con i Note: a quanto pare, con il modello del prossimo anno Samsung ha intenzione di accontentarli.

Per quanto riguarda i prezzi, ovviamente ancora non ci sono indicazioni precise. Si vocifera che la versione base del Galaxy S22, con 256 Gbyte di memoria interna, costerà quanto il Galaxy Note 20 Ultra (999 euro); la variante Ultra, con 1 Tbyte di memoria, dovrebbe avere un prezzo alla pari con quello del Galaxy Z Fold, ossia oltrepassare tranquillamente la soglia dei 1.500 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Da Samsung lo smartphone col display che si arrotola
Samsung brevetta il primo smartphone a mattoncino
Si può sbloccare un Samsung S10 con un dito stampato in 3D
Il primo telefonino di Samsung con Android 2.1

Commenti all'articolo (3)

{Sergio}
Personalmente ritengo più utile, pratico e sicuro avere una scheda di memoria separata piuttosto che 1TB sul cellulare.
16-1-2022 14:07

Magari con le mazzate della bolletta energetica :dho: ci penseranno comunque un po' di più...
2-1-2022 10:00

{bacigalupo}
Fra due anni questo smartphone sarà storia, insieme a tutti gli altri, e gli utenti faranno a gara a spendere uno o due stipendi per comprare gli occhiali a realtà aumentata. I pastori sanno bene come si trattano le pecore.
1-1-2022 19:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
In che anno hai comprato il tuo primo tablet?
2010
2011
2012
2013
2014
Non ho mai comprato un tablet.
Lo comprerò quest'anno.

Mostra i risultati (2769 voti)
Novembre 2024
La vecchietta digitale che fa perdere tempo ai truffatori telefonici
La punteggiatura è morta: l'ha uccisa l'iPhone
Elon Musk e l'attacco ai giudici italiani
D-Link, falla in migliaia di NAS non sarà mai corretta
L'app per aggiornare a Windows 11 anche i PC non supportati
Lo script per aggirare i requisiti hardware di Windows 11
Windows, ora si può accede allo smartphone senza il cavo USB
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Windows 11 24H2, bug a non finire
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 novembre


web metrics