Un blog per 2 euro all'anno

La community studenti.it offre la possibilità di aprire un blog a un prezzo irrisorio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-02-2004]

Vi sono Intenet Provider come Virgilio, SuperEva, Tiscali offrono uno spazio Blog nel pacchetto di servizi che gli utenti possono acquistare insieme ad un abbonamento a pagamento a Internet o a una connessione Adsl. Vi sono poi community di blog totalmente gratuite come la più importante in Italia che è Splinder, dove anche noi di Zeus News abbiamo aperto un blog informale e un po' off topics: Quelli di Zeus.

Splinder, con l'espansione della propria formidabile community, che ha già quasi 45.000 blog, punta a vendere ai blogger servizi accessori di grafica, di consulenza; in futuro si rivolgerà ai blog in mobilità grazie a palmari wi-fi, telefonini Gprs e i-mode.

Una delle più grandi community italiane è Studenti.it che dichiara oltre 1.200.000 iscritti e 60 milioni di pagine viste al mese e si trova nella Top 30 dei siti italiani; Studenti.it ha dimostrato di riuscire a far soldi con il Web, cosa che sembra spesso impossibile, e oggi è in attivo con 22 dipendenti fissi. Studenti.it propone un servizio di blog a pagamento, al modico costo di circa 2 euro all'anno.

Il loro blog, detto mega_Sito, è molto facile da usare anche per chi non è esperto di Html e consente di scegliere tra circa 50 skin predefinite. Nei primi 20 giorni di offerta del blog a pagamento Studenti.it dichiara di avere già attivato più di 400 mega_Siti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai un'idea nel cassetto e ti piacerebbe aprire una startup per realizzarla. Che cosa ti frena?
Non ho i soldi per farla partire
Il momento economico non è favorevole
Non ho ancora trovato le persone giuste con cui farlo
E' troppo rischioso per me
Non sono sicuro di riuscire a portarlo a termine
Sarebbe troppo complicato, indipendentemente dai soldi
Non mi sento portato a fare l'imprenditore
E' solo un sogno e in realtà non credo che lo farei
Per un altro motivo e cioè...

Mostra i risultati (1384 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics