Da Qualcomm una linea di smartphone da gaming a marchio Snapdragon



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-10-2020]

smartphone smartdragon qualcomm

Per la maggior parte degli utenti, il nome della californiana Qualcomm non è famoso quanto quello di Samsung, o quello di Motorola, o quello di OnePlus.

Eppure, spesso all'interno degli smartphone prodotti da queste e da un'infinità di altre aziende c'è proprio un System-on-a-chip Qualcomm.

Dopo anni passati a fornire il cuore dei dispositivi altrui, ora Qualcomm ha deciso di fare il grande salto: secondo quanto riporta il taiwanese DigiTimes, grazie a un accordo con Asus si appresta a lanciare una propria linea di smartphone.

Stando alle indiscrezioni, lo scopo sarebbe mostrare al mondo la potenza dei SoC Snapdragon (in particolare dell'imminente Snapdragon 875) e, per questo motivo, i modelli a catalogo dovrebbero essere tutti dei "supertelefoni", dotati di tutto ciò che oggigiorno è possibile chiedere a uno smartphone.

I prodotti di Qualcomm dovrebbero quindi rientrare nella categoria degli smartphone da gaming, settore in cui peraltro il produttore del resto dell'hardware, Asus, da tempo è già presente con dispositivi quali il Rog Phone 3.

Tutto ciò al momento è però solo frutto di indiscrezioni; l'annuncio ufficiale della collaborazione tra Qualcomm e Asus è atteso nelle prossime settimane.

Probabilmente, come cornice verrà scelto lo Snapdragon Tech Summit, che si terrà nei primi due giorni di dicembre e che vedrà sia il lancio dello Snapdragon 875 (che dovrebbe integrare un modem 5G) sia di altri SoC Snapdragon della serie 700.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Sì, mi devo essere perso qualcosa, sarà perché mi sembra una cosa abbastanza insensata... mah... :roll:
6-12-2020 18:30

@Gladiator Evidentemente in questi ultimi anni ti sei perso qualcosa. Di smartphone da gioco ce ne sono diversi in vendita; e ci sono anche tutta una serie di accessori dedicati, fra i quali dei sistemi di raffreddamento con tanto di ventilatore :shock: (che a mio avviso sono tutto fuorché comodi...) Esempio ... Leggi tutto
6-12-2020 17:51

Certo che lo smartphone da gioco mi sembra un pochino eccessivo... se non altro per lo schermo decisamente poco coinvolgente date le dimensioni.
6-12-2020 15:25

{Shiba}
Ma che è 'sta cafonata...
10-10-2020 08:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ad alta quota, secondo te, qual è il comportamento più fastidioso?
Il passeggero della fila avanti che reclina lo schienale, senza nemmeno girarsi e avvisarti gentilmente.
Il passeggero della fila dietro che punta le piante dei piedi (o le ginocchia) nella parte alta del sedile.
I bambini che urlano ripetutamente o infastidiscono gli altri passeggeri, senza che i genitori intervengano.
Il passeggero che puzza di sudore.
Il passeggero che ascolta la musica ad alto volume.
Il passeggero che si ubriaca in volo.
Il passeggero che cerca di psicanalizzarti... per tutto il viaggio.
Il passeggero che si allarga sui braccioli del vicino.
I passeggeri che amoreggiano durante il volo.
Il passeggero che cerca di rimorchiare.

Mostra i risultati (2600 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics