L'Apple Watch 2 atteso già a giugno

Potrà chiamare e videochiamare anche senza iPhone e offrirà un'autonomia molto maggiore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-04-2016]

Apple Watch 2

Una delle delusioni che marzo ha offerto agli utenti di Apple è stata la mancata presentazione dell'Apple Watch 2, che alcuni analisti davano come possibile contestualmente al lancio dell'iPhone SE.

Le ultime indiscrezioni ora indicano settembre come il periodo in cui Apple probabilmente lancerà il nuovo smartwatch: dopotutto, la prima versione è stata lanciata proprio in quel mese.

Esiste sempre, tuttavia, la possibilità che a Cupertino decidano di muoversi con anticipo e fissare il lancio per giugno, in occasione della WorldWide Developers Conference.

Indipendentemente dalla data di lancio, vi sono alcune indiscrezioni sulle caratteristiche hardware dell'Apple Watch 2 che ormai possiamo considerare praticamente sicure.

Innanzitutto, la nuova versione sarà sicuramente più sottile della precedente: si parla di una riduzione dello spessore dal 20% al 40%.

Sondaggio
Quanto dura in media la batteria del tuo smartphone?
Mezza giornata, talvolta meno
Da mattina a sera
24 ore
Un giorno e mezzo
Un paio di giorni
Tre giorni
Quattro o cinque giorni
Una settimana
Di più

Mostra i risultati (4191 voti)
Leggi i commenti (39)

Come ci si aspetta sin da gennaio, l'Apple Watch 2 dovrebbe poi essere dotato di una videocamera FaceTime e di connettività Wi-Fi per permettere di videochiamare direttamente, facendo a meno dello smartphone.

In effetti l'idea di fondo dietro questa nuova iterazione dello smartwatch di Apple pare essere l'indipendenza: innanzitutto l'indipendenza dall'iPhone, senza il quale l'Apple Watch vuole essere in grado di funzionare.

Perché ciò avvenga lo smartwatch deve essere in grado di chiamare e videochiamare, ma anche di offrire un'autonomia di tutto rispetto: per questo motivo gli sforzi degli ingegneri si sono concentrati sull'offrire un'autonomia di molto potenziata, tanto che un uso "medio" dovrebbe consentire di arrivare a sera con ancora il 30% della batteria a disposizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Questi arnesi continuano a non piacermi affatto...
23-4-2016 11:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ci sono degli aggiornamenti del sistema operativo da scaricare e installare. Cosa fai?
Non installo nulla perché incide sulla velocità di Internet e sulle prestazioni del computer
Accetto l'installazione. Possono essere aggiornamenti importanti
Forse installerò gli aggiornamenti più tardi
Non vedo notifiche provenienti dal sistema operativo

Mostra i risultati (3040 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics