Il pene robot che ripristina il piacere

Da un'idea italiana arriva una protesi innovativa che funziona proprio come l'organo originale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-04-2015]

robot penis pisa sant anna

Se le protesi robotiche per le mani si stanno dimostrando sempre più efficienti, perché non pensare a come sostituire anche altre parti del corpo?

Per esempio, alla Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa hanno ideato Robot Penis, la prima «protesi robotica dell'organo sessuale maschile».

Il pene robot fa parte delle otto idee «per un futuro smart e sostenibile» fiorite durante il corso High-tech business venturing e presentate a un gruppo di potenziali investitori e imprenditori.

Gli ideatori - Sergio Tarantino, Andrea Cafarelli e Alessandro Diodato - volevano una soluzione che permettesse di superare i limiti degli attuali interventi di sostituzione o impianto del pene, creando una protesi il cui funzionamento fosse «il più vicino possibile rispetto a quello dell'organo naturale».

«La possibilità di controllare la protesi tramite il pensiero e gli stimoli nervosi, garantendo alla persona che la "indossa" il piacere sessuale grazie al sistema di sensorizzazione, rendono questo sistema come particolarmente innovativo rispetto alle soluzioni attuali» hanno spiegato i tre ideatori.

Sondaggio
Qual è il maggior problema tra questi?
La gente comune non capisce molto di scienza.
La stampa e i media non mettono in risalto le scoperte veramente importanti.
La stampa e i media semplificano troppo le scoperte scientifiche.
La gente comune si aspetta soluzioni semplici e veloci.

Mostra i risultati (2064 voti)
Leggi i commenti (8)

Allo stato attuale, infatti, la ricostruzione del pene - falloplastica - permette di recuperare la percezione del piacere soltanto limitatamente, e permette a chi vi si è sottoposto di avere un'erezione soltanto tramite controllo manuale.

Con Robot Penis, invece, «ci poniamo l'obiettivo di fornire una soluzione terapeutica alternativa rispetto alla tradizionale chirurgia plastica».

I tre ideatori del progetto sono ora alla ricerca di finanziamenti e sperano di poter realizzare il primo prototipo funzionante entro i prossimi 12 mesi, così da immettere la protesi sul mercato entro pochi anni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Anche quella è una forma di aiuto... :wink:
21-6-2015 12:49

Mah!da quello che si sente in giro,sembra ce ha bisogno di essere castrato, non di aiuti!! Leggi tutto
19-6-2015 09:38

Ecco... mi sembrava che ci fosse un personaggio pubblico che sarebbe stato sicuramente interessato... mi sono impegnato molto senza riuscire a farmi venire in mente il nome... :twisted: mi sembra che ci sia coinvolto anche un condominio... chissà se anche quello lo considererà una benedizione... :roll:
3-6-2015 21:19

Sta per finire l'era del monopolio di Rocco :twisted: :twisted:
23-4-2015 16:29

{utente anonimo}
Pene robot, pene robot! Si trasforma in un fallo missile con motore a mille valvole...
23-4-2015 15:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sei favorevole all'utilizzo dei tablet al posto dei libri di scuola?
Sì. L'iPad con i libri multimediali è una figata.
No. È una spesa in più a carico delle famiglie.
Sì. Salviamo gli alberi e inquiniamo con l'e-garbage.
No. I tablet hanno un'obsolescenza tecnologica che galoppa: dopo cinque anni, usati tutti i giorni, sarebbero completamente da buttare.
Sì. Cambia la forma ma non la sostanza e la qualità dell'insegnamento.
No. Gli studenti non imparerebbero più a prendere appunti su carta, a scrivere e a fare i conti a mente.
Sì, ma dalle scuole medie in avanti: alle elementari un bambino dovrebbe imparare a leggere su libri veri. Dovrebbe imparare a consultare l'indice in fondo al libro e a cercare dei documenti in una biblioteca vera e organizzarli, non a fare copia e incolla da internet.
No. Gli stessi docenti, in molti casi, non avrebbero la più pallida idea di come utilizzarli. Per non parlare del Ministero che dovrebbe decidere quali programmi si devono o non si devono usare.

Mostra i risultati (2924 voti)
Aprile 2025
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
ChatGPT-4o genera immagini realistiche
Fastweb, al via la migrazione della rete mobile verso Vodafone
EU OS, il sistema operativo basato su Linux per l'Europa
Ricarica ultrarapida per auto elettriche, 400 km in 5 minuti
ChatGPT ''impazzisce'' e accusa di omicidio un innocente
Addio a Windows 10: Microsoft importuna gli utenti via email
Da Apple un iPhone sottilissimo e senza porta di ricarica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 aprile


web metrics