Flipps sbarca in Italia

È pronta a conquistare il pubblico italiano l'app che consente di visualizzare sulla propria Tv contenuti multimediali in alta definizione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-02-2015]

flipps

Flipps è un applicazione per smartphone gratuita, già disponibile per iOs e Android sui rispettivi store, che permette di visualizzare istantaneamente sul televisore contenuti multimediali. Sono disponibili oltre 300.000 titoli fra film, musica e cartoni animati, nonché oltre 180 canali televisivi.

Lanciata nel 2012 con il nome di iMediaShare da Metodi Filipov e Kostadin Jordanov, l'app conta già 14 milioni di download dei quali 300.000 in Italia, con il 15-20% degli utenti che, secondo quanto dichiara l'azienda, ne fa un utilizzo quotidiano.

L'utilizzo dell'applicazione è molto semplice: il suo punto di forza è la connettività wireless che, con una tecnologia brevettata, permette di visualizzare su una Smart Tv contenuti multimediali, senza dover utilizzare ulteriore hardware quali cavi, dongle o software specifici.

Una volta connesso lo smartphone (o il tablet) e la Smart Tv alla stessa rete Wi-fi, il gioco è fatto: Flipps ricerca i dispositivi connessi alla rete e permette di scegliere su quale effettuare lo streaming.

È anche possibile anche controllare il proprio televisore, trasformando il proprio smartphone in un telecomando intelligente.

Sondaggio
Qual è la tua piattaforma preferita per la Tv digitale?
Digitale terrestre "liscio"
Sky
Satellitare free to air
Mediaset Premium
Tv di Fastweb
Telecom Italia IpTv
Infostrada Tv
Altre (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (4140 voti)
Leggi i commenti (21)

Al momento i dispositivi supportati sono le Tv con connessione a Internet prodotte da Samsung, Panasonic, LG, Philips e Sharp; le console Xbox One e Xbox 360; il ricevitore DISH Hopper; la Apple TV e il Google Chromecast.

Non è necessario pagare per utilizzare l'applicazione e visionarne i contenuti. Vi sono tuttavia dei contenuti a pagamento; l'account premium, il cui abbonamento è revocabile senza vincoli temporali, costa 5,99 euro al mese.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Edoardo Prandin

Approfondimenti
Amazon lancia Fire TV
Chromecast arriva in Italia

Commenti all'articolo (1)

Finalmente una app di streaming decentemente compatibile ed affidabile sia con il mio smart TV Samsung che con la Chromecast. Inoltre la banda dei loro server sembra bella robusta: in tre ore di streaming HD su ADSL a 10 Mbit/s non ho osservato una sola incertezza. Poi, anche senza abbonamento, film piuttosto recenti con poca pubblicità.... Leggi tutto
10-2-2015 08:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2199 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics