Google diventa un operatore telefonico

Big G è pronto a trasformarsi in Mvno, ovvero operatore virtuale di rete mobile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-01-2015]

google mvno

Dopo aver lanciato i propri dispositivi con l'apprezzata famiglia Nexus e aver cablato in fibra ottica le due Kansas City, Google adesso punta a diventare un operatore di telefonia mobile.

A rivelare la notizia è il Wall Street Journal, secondo il quale Google avrebbe stretto accordi negli USA con Sprint e T-Mobile per diventare operatore virtuale di rete mobile (Mvno).

Google si appoggerebbe quindi alle reti dei due operatori, evitando in tal modo il fastidio di doversi creare una propri infrastruttura, e potrebbe così iniziare subito a offrire piani con il proprio marchio.

Pare che l'obiettivo finale sia dare una scossa al mercato delle tariffe per cellulari, abbassando i prezzi praticati negli USA, piuttosto onerosi; come l'azienda di Mountain View intenda farlo è ancora un mistero, ma c'è da sperare che abbia più fortuna di Noverca, che ha deciso di cessare l'attività di Mvno.

Sondaggio
Qual è il tuo operatore principale di telefonia mobile?
Tim
Vodafone
Tre
Wind
Un operatore virtuale (Carrefour, PosteMobile, ecc.)
Utilizzo più Sim
Non ho il cellulare... ma non mi crede nessuno

Mostra i risultati (5067 voti)
Leggi i commenti (9)

Stando alle indiscrezioni alcuni dipendenti di Google starebbero da tempo testando il servizio, il cui lancio in origine sarebbe stato previsto per lo scorso autunno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

{werbst}
Fra un po' troveremo anche il prezzemolo google in varietà transgenica ottenuta in collaborazione con monsanto e bayer, sperimentata ad Anniston (USA). Avrà aroma potenziato e resistente alla diossina; prove effettuate in collaborazione con la union carbide nei dintorni di Bhopal (India). Mentre i test per vedere se... Leggi tutto
24-1-2015 14:44

{W3C_Freedom}
BOYCOTT GOOGLE
23-1-2015 15:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il fondatore di Microsoft ha chiesto all'UE di rendere più difficili gli ingressi in Europa ai migranti africani che cercano di raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. Sei d'accordo?
Sì.
No.

Mostra i risultati (2086 voti)
Dicembre 2024
Windows 11 perde utenti nonostante gli sforzi di Microsoft
Novembre 2024
Huawei, l'addio ad Android è completo
Contanti e trionfanti
WhatsApp, la trascrizione dei messaggi vocali è realtà
La vecchietta digitale che fa perdere tempo ai truffatori telefonici
La punteggiatura è morta: l'ha uccisa l'iPhone
Elon Musk e l'attacco ai giudici italiani
D-Link, falla in migliaia di NAS non sarà mai corretta
L'app per aggiornare a Windows 11 anche i PC non supportati
Lo script per aggirare i requisiti hardware di Windows 11
Windows, ora si può accede allo smartphone senza il cavo USB
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Windows 11 24H2, bug a non finire
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 4 dicembre


web metrics