Altro che crisi: +49% acquisti smartphone

Il Natale degli italiani sarà tecnologico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-12-2014]

aires

L'Associazione Italiana Retailer Elettrodomestici Specializzati (AIRES), organismo che riunisce le aziende e i gruppi distributivi specializzati di elettrodomestici ed elettronica di consumo, ha comunicato i dati di mercato dei Technical Consumer Goods relativi al mese di Novembre 2014.

Con un complessivo +7,5%, Novembre si conferma il mese più positivo da inizio anno. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quanto dura in media la batteria del tuo smartphone?
Mezza giornata, talvolta meno
Da mattina a sera
24 ore
Un giorno e mezzo
Un paio di giorni
Tre giorni
Quattro o cinque giorni
Una settimana
Di più

Mostra i risultati (4191 voti)
Leggi i commenti (39)
Questo dato è fortemente influenzato dalla performance del settore Telefonia, che nel solo mese di Novembre ha fatto registrare un aumento percentuale pari al 49,9% rispetto allo stesso periodo del 2013, e dall'Entertainment che, con un +9,6%, si conferma anche in questo mese uno dei comparti più in salute del settore.

Alessandro Butali, presidente di AIRES (nonché di Euronics), ha affermato: "L'andamento del mese di Novembre è per noi un risultato incoraggiante, un segno chiaro che quest'anno il Natale degli italiani sarà tecnologico: smartphone e consolle di gioco sono i veri oggetti del desiderio. Sicuramente troveremo molta tecnologia sotto il nostro albero".

"Il dato positivo è al di là delle aspettative, dato lo scenario generale dei consumi in Italia, che continua ad essere negativo. Confidiamo che il trend positivo si confermi anche in Dicembre che, tradizionalmente, rappresenta il mese più caldo per gli acquisti e cruciale per i bilanci delle imprese del nostro settore".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Credo che, come me, molti conoscano o sanno di persone che hanno oggettive difficoltà nel quadrare il bilancio familiare ma non rinunciano allo smartphone costoso. Non voglio certo innescare una polemica, ma questo trend scellerato è dovuto sì all'insipienza di molta gente, ma è stato avviato da una persona che è ancora oggi... Leggi tutto
21-12-2014 19:04

Avete visto che gli 80 € son serviti menagrami? Ecco che la crisi è finita... :lol: :lol: :lol: ...ma anche no... :roll:
21-12-2014 17:01

abbinare il codice fiscale al documento di acquisto no, eh??
18-12-2014 10:18

{Michele Vallario}
Non basta uno schizzo di gesso su un tavolo nero per dire che è bianco.
17-12-2014 21:17

{michele lodi}
e poi la gente si lamenta che non arriva a fine mese...
17-12-2014 14:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (810 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics